XBOX

Xbox Game Studios: partnership con TiMi Studio di Tencent per ‘nuove esperienze di gioco’

Tencent ha annunciato che TiMi Studio collaborerà con Microsoft e Xbox Game Studios per realizzare 'nuove esperienze di gioco'.

Questa mattina, TiMi Studio di Tencent ha annunciato una partnership strategica con Xbox Game Studios per creare nuove esperienze di gioco. Non sono stati forniti dettagli concreti, anche se sono stati promessi ulteriori dettagli entro il 2021. Gli studi di Microsoft, inoltre, avrebbero oltre 40 giochi in sviluppo. Nell’annuncio si può leggere:

“Oggi, Tencent Tianmei Studio Group ha annunciato di aver formato formalmente una partnership strategica approfondita con Xbox Game Studios. Le due parti uniranno le rispettive esperienze e vantaggi per realizzare una cooperazione approfondita.

Xbox Game Studios è un leader globale nel settore dei giochi, dedicato alla fornitura di giochi premium per ogni giocatore su console, PC e piattaforme di dispositivi mobili. Lo studio è anche responsabile dello sviluppo e della pubblicazione di una serie delle più grandi serie di giochi della storia.

TiMi Studio Group è il team di ricerca e sviluppo di giochi di alta qualità di Tencent Games ed è sempre stato impegnato a offrire ai giocatori un’esperienza di gioco migliore. Attraverso questa cooperazione strategica, TiMi Studio Group realizzerà una cooperazione e comunicazione multidimensionale e approfondita con Xbox Game Studios, creerà insieme eccellenti contenuti di gioco e porterà ai giocatori un’esperienza sensoriale di gioco nuova di zecca.

La collaborazione specifica tra Tencent TiMi Studio Group e Microsoft sarà ufficialmente accolta con il grande pubblico entro quest’anno, quindi rimanete sintonizzati!

xbox-game-studios
xbox-game-studios

Lo studio è stato fondato a Shenzhen nel 2008, anche se oggi ha uffici anche a Shanghai, Chengdu e Los Angeles. È responsabile di molti giochi per dispositivi mobili di successo globale, da Honor of Kings ad Arena of Valor e più recentemente Call of Duty MobileTiMi sta ora lavorando su Pokémon UNITE, che uscirà su Nintendo Switch oltre ad Android e iOS. Cosa ne pensate di questa nuova partnership di Microsoft con Tencent? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nella sezione dedicata ai commenti dell’articolo.