XBOX

Scarlet Nexus: annunciata la demo, arriverà prima su Xbox

Bandai Namco ha annunciato la demo di Scarlet Nexus con le rispettive date di rilascio, verrà pubblicata prima su Xbox e successivamente su Playstation.

Il nuovo gioco di ruolo d’azione di Bandai Namco, Scarlet Nexus, riceverà una demo questo mese prima della sua uscita, il 25 giugno. Bandai Namco ha annunciato che la demo arriverà per prima su Xbox Series X|S ed Xbox One il 21 maggio, venerdì prossimo, seguito dal rilascio anche per Playstation 4 e Playstation 5, esattamente una settimana dopo, il 28 maggio. Purtroppo non ci sono novità sull’arrivo di questa demo su PC, quindi dovremo aspettare e vedere se arriverà sulla piattaforma.

Scarlet Nexus è ambientato in un mondo in cui la società ha sfruttato il potere del cervello per le comunicazioni e sbloccare nuovi poteri soprannaturali. Il che è altrettanto positivo, poiché questi poteri sono necessari per sconfiggere orribili mostri chiamati “Others” che a volte cadono dal cielo. La demo vi consentirà di giocare nei panni di Yuito o Kasane, che hanno entrambi poteri psicocinetici e si iscrivono alla Other Force of Suppression per tenere le creature sotto controllo.

Scarlet Nexus

Bandai Namco un paio di settimane fa ha pubblicato un nuovo trailer per mostrare le ambientazioni presenti in gioco, inoltre anche noi lo abbiamo provato ed abbiamo realizzato una nostra anteprima dell’action RPG in uscita il 25 giugno.

Descrizione Scarlet Nexus

In un futuro remoto, è stato scoperto un ormone psionico nel cervello umano grazie al quale le persone possono avere poteri extrasensoriali in grado di cambiare il mondo che conosciamo.

Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.

Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro. Ancora oggi, gli psionici vengono selezionati in base al loro talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa del genere umano.

Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventarne un membro d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In SCARLET NEXUS, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la futuristica New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.