PLAYSTATION

Insomniac Games lavora a un gioco non ancora annunciato, Spider-Man 2 o Resistance?

Preferireste un ritorno dell'uomo-ragno o un rilancio della serie Resistance?

Poche ore fa è stato scoperto da alcuni utenti attenti in rete un dettaglio interessante sulla situazione interna agli studi di Insomniac Games, attualmente impegnati a rifinire i lavori su Ratchet & Clank: Rift Apart.

Per la software house interna ai PlayStation Studios di Sony si tratta di un periodo davvero di successo, con giochi di gran qualità rilasciati in poco tempo uno dietro all’altro, tra cui gli ultimi Marvel’s Spider-Man Miles Morales e l’attesissimo Ratchet & Clank: Rift Apart.

Ebbene, il team di sviluppo non sembra essere ancora disposto a riposare sugli allori dato che possiamo trovare i primi indizi sul loro prossimo gioco direttamente da un curriculum online, quello di Jason Hickey.

insomniac-games

Infatti, sul profilo LinkedIn dello sviluppatore è possibile scoprire che egli sta lavorando come acting art director su un progetto non ancora annunciato proprio di Insomniac Games. Hickey ha lavorato insieme al team di Sony diverse volte nel corso degli ultimi anni, tra cui su progetti come Spider-Man e Miles Morales rispettivamente nel ruolo di lead environment artist e art director.

Molto probabilmente, gli sviluppatori stanno già ponendo le basi per il prossimo videogioco dedicato all’uomo-ragno, ossia un’ipotetico Marvel’s Spider-Man 2, ma c’è anche chi spera in un ritorno della serie sparatutto in prima persona nota come Resistance.

Ricordiamo che all’interno del team è entrato di recente anche lo scrittore dell’apprezzato Spec-Ops: The Line. Proprio per questo alcuni vociferavano un ritorno di Resistance, per via della situazione di guerra che fa da sfondo al videogioco.

Fondata nel 1994 da Ted Price con il nome di Xtreme Software e poi rinominata Insomniac Games soltanto un anno dopo, ha fatto nascere alcuni grandi giochi per PlayStation tra cui Spyro e Ratchet & Clank, oltre che Resistance successivamente e Spider-Man più di recente.

Si segnala anche la parentesi Microsoft a quanto pare non molto soddisfacente con l’uscita di Sunset Overdrive su Xbox One nel 2014, per poi tornare in Sony con un’acquisizione da parte del colosso giapponese di ben 229 milioni di dollari.

Voi cosa ne pensate? Che gioco vorreste vedere dopo Rift Apart da parte di quelli di Insomniac?