PLAYSTATION

PlayStation 5: disponibile l’aggiornamento di Aprile con un paio di novità

Il nuovo aggiornamento introduce anche due sorprese!

Come vi abbiamo prontamente riportato ieri pomeriggio, in questi minuti Sony ha reso disponibile il nuovo aggiornamento per PlayStation 5, update che porta il software di sistema alla versione 21.01-03.00.00.38-00.00.00.0.1. Questo nuovo update di aprile 2021 va ad introdurre alcune novità piuttosto interessanti nella nuova console del colosso giapponese.

Il nuovo aggiornamento software di PlayStation 5 è quindi disponibile al download da ora, con un peso di 902.3 MB, con Sony che ha inoltre reso disponibile in contemporanea anche un aggiornamento dedicato al DualSense, apprezzato controller di PS5, che grazie a questo nuovo update dovrebbe ora risultare ancora più preciso nella ricezione e poi trasmissione dei comandi impartiti dai giocatori. Vi ricordiamo però che per effettuare questo aggiornamento è necessario collegare il controller alla nuova console attraverso l’utilizzo di un cavo USB.

PlayStation-5

Detto ciò, tra le novità più importanti introdotte dal nuovo aggiornamento 21.01-03.00.00.38-00.00.00.0.1 per PlayStation 5 troviamo il supporto per i drive USB esterni, così che ora gli utenti possano spostare i giochi scaricati su PS5 su un dispositivo esterno compatibile, ma in tal senso c’è da specificare come non sia possibile far poi partire i giochi e quindi gustarseli direttamente da questi dispositivi collegati, questo perché i giochi per funzionare necessitano dell’SSD interno della console. Questa feature è utile per far sì che i giocatori non debbano riscaricare i titoli che si è deciso di rimuovere da PS5 per liberare spazio dalla memoria interna della macchina.

Si segnala poi l’introduzione dello Share Play cross-gen tra PS4 e PS5 per i giochi ovviamente cross-generazionali. Troviamo poi due sorprese non annunciate ieri da Sony: ecco infatti una nuova opzione dell’HDR che consente di attivare tale feature in automatico, invece della sola precedente opportunità di accenderla e spegnerla. Segnaliamo infine il supporto ai 120 Hz per la risoluzione 1080p, cosa questa preziosa per tutti i possessori di un monitor per PC. Cliccate al seguente link per leggere tutte le interessanti novità introdotte quest’oggi da Sony con questo nuovo aggiornamento software.