PLAYSTATION

Sucker Punch lavora ad un “gioco multiplayer spettacolare”; si tratta di Ghost of Tsushima 2?

Un nuovo annuncio di lavoro svela lo sviluppo di una modalità multiplayer.

Ghost of Tsushima è stato senza alcun dubbio uno dei giochi di maggior successo di PlayStation 4 dell’anno scorso, titolo ad opera di Sucker Punch che diventerà molto presto anche un film, con la regia affidata a Chad Stahelski, figura nota al grande pubblico per aver diretto l’apprezzata pellicola di John Wick.

Visti tutti questi fattori è impossibile anche soltanto pensare che Sucker Punch non sviluppi il sequel che mette in mostra l’avventura di Jin Sakai in quel di Tsushima, con un nuovo annuncio di lavoro pubblicato in rete proprio in queste ore che potrebbe aver fornito importanti indicazioni circa il futuro della serie con protagonista il coraggioso ed irrefrenabile guerriero giapponese.

Il team di sviluppo americano ha infatti rivelato di essere alla ricerca di un programmatore multiplayer/network per dedicarsi ad un “gioco multiplayer spettacolare contenente un’esperienza di gioco cooperativa fluida e coinvolgente“.

Purtroppo non si hanno informazioni precise in merito, ma come accennavamo poco sopra in questo articolo è impossibile non pensare ad un eventuale ma sempre più probabile Ghost of Tsushima 2, con la descrizione della modalità descritta nell’annuncio di lavoro che non può che portare alla mente la modalità Leggende del primo capitolo, che ricordiamo essere disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dallo scorso 17 luglio 2020.

ghost of tsushima

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, nei mesi scorsi Sucker Punch ha introdotto in Ghost of Tsushima la modalità multigiocatore Leggende, dove gruppi da 2 a 4 persone possono gettarsi in mirabolanti avventure cooperative con tanto di faticosi e complessi raid a sublimare le loro scorribande online.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito al prossimo progetto del team di sviluppo americano, ricordandovi nel frattempo come Ghost of Tsushima sia riuscito a vendere su PlayStation 4 oltre 6,5 milioni di copie in tutto il mondo.