Image default
NOTIZIE

In questo periodo Twitch ha aiutato le persone a sentirsi un po’ meno sole

Milano, 12 gennaio 2021 – L’anno che si è da poco concluso ci ha messo di fronte a diverse sfide ma grazie alla piattaforma di streaming Twitch le persone a noi più care hanno forse trovato un modo per alleviare questa particolare situazione.

In questo scenario, caratterizzato dal lockdown per buona parte del 2020 e in attesa di tornare a vivere le nostre vite in maniera normale, Twitch ha aiutato le persone a sentirsi un po’ meno sole, con contenuti tra i più variegati e una community sempre più ampia, permettendo di connettersi in live con tantissimi utenti da ogni parte del globo.

Ecco che allora, spinti dalla curiosità di un mondo per loro nuovo e dalla voglia di tornare a socializzare, molte persone anziane da tutto il mondo hanno cominciato a streammare sul servizio Twitch, rendendo la community globale ancora più eterogenea!

Nato per un pubblico giovane, soprattutto per contenuti di eSport e gaming, Twitch continua quindi la sua crescita, sia dal punto di vista del numero di utenti attivi, che dal punto di vista dei contenuti, spaziando tra gli ambiti più disparati. Ad oggi sul servizio di live streaming 2 milioni di persone interagiscono dal vivo in ogni momento. Inoltre, ha una media di 26,5 milioni di spettatori al giorno!

Per chi volesse scoprire chi sono i principali “vecchietti d’oro” presenti su Twitch, ecco di seguito i loro profili:

  • SteveClaus – 77.035 follower Twitch
    Steve, ex impiegato delle poste adesso in pensione, ha 62 anni, quattro figli e nove nipoti. Gioca a World of Warcraft fin dalla beta, e spiega che ha scelto lo streaming per incontrare nuove persone e divertirsi, godendosi la vita. Si è chiamato SteveClaus per la somiglianza con Babbo Natale; 
  • Jenyfear – 50.180 follower Twitch
    Susanne B o “Jenyfear” è un’ex infermiera di 69 anni che vive in Svezia. Streamer di World of Warcraft, si è approcciata al mondo dei videogiochi quando suo nipote di 7 anni le chiese di giocare assieme e da allora se ne è innamorata;
  • Grand007pa – 32.931 follower Twitch
    Grand007pa è un veterano dell’esercito vietnamita di 74 anni che gioca da sempre ai videogiochi, sia per PC che per console. Nel suo tempo libero ama giocare a Fornite e a Call of Duty: Modern Warfare, oltre che andare a pesca e stare con i suoi nipoti e pronipoti;
  • WowGrandma78 – 22.321 follower Twitch
    Con sei figli, nove nipoti e quattro pronipoti, WowGrandma78 è una nonna di 78 anni con la passione per l’arrampicata. Ha scalato la cima del Monte Rainier e di altri ghiacciai a Washington e in Oregon. Gioca a World of Warcraft dal 2005, portando questa passione anche su Twitch.

Twitch si conferma quindi il posto giusto dove tutti possono dar sfogo alle proprie passioni, dai più giovani ai più anziani, perché in fondo la sua community è un’unica, grande famiglia.

Twitch

Twitch.tv è una piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com. È stata lanciata il 6 giugno 2011 come spin-off della piattaforma di streaming generico Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed era leader del settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Related posts

Caricamento...