PLAYSTATION

Il libro di Hideo Kojima verrà tradotto in inglese da Viz Media

Il recente libro scritto da Hideo Kojima verrà pubblicato in lingua inglese da Viz Media!

Il game designer Hideo Kojima aveva pubblicato nel 2019 ed esclusivamente in lingua giapponese il suo libro The Gifted Gene and My Lovable Memes, mentre ora sta per arrivare finalmente una versione tradotta in lingua inglese.

Il publisher noto come Viz si sta occupando della traduzione dell’opera che uscirà a ottobre e che prenderà il nome di The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid.

The Creative Gene consisterà in una raccolta di saggi scritti da Kojima, i quali esploreranno per l’appunto le ispirazioni personali dell’apprezzato sviluppatori di videogiochi, tra cui anche opinioni e recensioni su prodotti musicali, cinematografici, televisivi e letterari particolarmente amati.

Kojima Productions

Il libro in questione contiene anche una conversazione tra Kojima e il musicista/attore Gen Hoshino, la cui canzone Pop Virus appare all’interno di Death Stranding, il più recente videogioco di Kojima sviluppato con il suo nuovo team indipendente Kojima Productions e grazie al finanziamento da parte di Sony.

Qui sotto trovate la sinossi del libro a cura di Viz.

Sin da quando era bambino, il creatore di Metal Gear Solid e Death Stranding oggi noto come Hideo Kojima è stato un avido consumatore di film, musica e libri. Questi hanno dato carburante continuo alla sua passione per le storia e la narrazione, e i risultati si possono vede nei suoi videogiochi iconici e rivoluzionari. Ora capo dello studio indipendente Kojima Productions, il suo entusiasmo per l’intrattenimento e suoi media non è sicuramente venuto a mancare. Questa raccolta di saggi esplora alcune delle ispirazioni dietro uno dei titani dell’industria videoludica, e offre uno sguardo esclusivo a una delle menti più brillanti della cultura popolare.

Hideo Kojima The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid
Da Viz Media

Segnaliamo che The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid sarà disponibile all’acquisto a partire dal 12 ottobre 2021. Siete per caso interessati a questa traduzione in lingua inglese?