Game Experience
LIVE

Il gigante braccio di Goldrake appare nelle colline della maremma toscana

Presso Magliano in Toscana è apparso il braccio gigante di Goldrake, il famosissimo UFO robot della serie animata giapponese facente parte di quell’apprezzato filone di anime incentrati sui mech giganti.

Il braccio meccanico del robot gigante spunta fuori letteralmente da una collina della maremma toscana con una posa decisamente eroica, in grado di regalare al panorama naturale un nuovo punto di prospettiva.

L’opera in questione è stata realizzata da Moira Ricci e posizionata nella zona del Collecchio, dunque nei pressi del comune di Magliano situato nella regione italiana della Toscana, e si tratta di una statua alta ben 5 metri. Guardate voi stessi la foto che abbiamo riportato esattamente qui di seguito!

goldrake
Da HyperMaremma via Facebook

Il portale Facebook di Hypermaremma ha pubblicato un bellissimo set di fotografie del totem realizzato dalla Ricci, che potete andare ad ammirare voi stessi raggiungendo le colline di Fonteblanda.

L’artista ha spiegato che l’opera è stata pensata per ergersi come una specie di simulacro, un monumento dedito a ricordare con grande senso di immersione e meraviglia l’eroe della televisione nipponica e anche internazionale che ha avuto un ruolo davvero importante durante la sua infanzia.

Goldrake, l’eroe del cartone animato diventato famoso e apprezzato in tutto il mondo si erge così nel suo eroico, sontuoso e formidabile pugno che rappresenta non soltanto la “protezione delle terre della Marenna“, ma “anche del genere umano” in generale, dalla forza distruttiva di “oscure minacce“.

goldrake
Da Hypermaremma via Facebook

Questa particolare opera d’arte rimarrà esposta dove abbiamo segnalato fino al 15 settembre 2021. Per trovare la sua posizione esatta potete dirigervi al sito ufficiale di Hypermaremma, mentre per maggiori informazioni e immagini sull’opera potete dare un’occhiata a questo post pubblicato attraverso la piattaforma social di Facebook.

Che ne pensate? Vi sembra una statua ben realizzata? Andate a vederla prima della rimozione!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi