Image default
PLAYSTATION

Il DualSense di PlayStation 5 utilizzato per dei rilassanti video ASMR

Le funzionalità del DualSense di PlayStation 5 sembrerebbero non essere confinate al solo lato gaming, ma possono essere sfruttate anche per dei video rilassanti ASMR. A mostrarlo è il canale YouTube ASMattR.

Lo youtuber apprezzato per le sue “esperienze sensoriali” ha così abbracciato la nuova generazione di console Sony per inaugurare una nuova serie di video ASMR tra un tuffo e l’altro negli universi di giochi come Demon’s Souls o Spider-Man Miles Morales.

ASMattR ci invita a rilassarci con un’esperienza ASMR registrata con audio binaurale accompagnata dal rumore prodotto dal DualSense di PS5: il creatore di contenuti ha campionato i suoni generati dal feedback aptico del DualSense in contesti ludici come quelli di Astro’s Playroom. Lo stesso youtuber si unisce alla schiera di utenti che giudicano incredibile il lavoro svolto dai progettisti Sony su questa periferica e spiega che “la vibrazione offerta dal DualSense è unica nell’intero panorama dei controller per console, quindi ho pensato che sarebbe stato bello mostrarlo in un video ASMR con audio 3D”.

Insomma, quando avrete bisogno di rilassarvi il DualSense potrebbe fare al caso vostro anche come “antistress” e rendere la vostra giornata un tantino più piacevole con un’esperienza ASMR totale.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Dualsense-PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...