Game Experience
LIVE

id Software è al lavoro su un nuovo capitolo di DOOM o Quake?

Lo suggeriscono dei nuovi annunci di lavoro.

In queste ore emerge in rete un nuova informazione piuttosto interessante e riguardante id Software, noto studio dietro DOOM, Rage e Quake, apprezzato ed ormai iconico team di sviluppo che ha pubblicato dei nuovi annunci di lavoro dove rivela di essere alla ricerca di un Senior Technical Animator, un Skybox Artist, un Environment Concept Artist oltre ad altre posizioni tecniche.

In particolare, le posizioni artistiche elencano che i potenziali candidati “saranno responsabili della visualizzazione e dell’implementazione di panorami e skybox di fantascienza e fantasy di qualità AAA“. Inoltre per essere assunti dal team di sviluppo in quel di Bethesda bisogna che il candidato sia “esperto di stili artistici fantasy e fantascientifici“.

Purtroppo questi nuovi annunci di lavoro di id Software non indicano esplicitamente a quale franchise dovranno lavorare nello specifico i nuovi assunti, ma è possibile leggere la frase “FPS d’azione iconico e di lunga durata” che potenzialmente restringe il progetto a DOOM e Quake. Questo perché sono effettivamente delle serie FPS che vanno avanti da molti anni ormai.

DOOM Eternal è stato rilasciato nel 2020 con recensioni positive e ha ricevuto due DLC, oltre agli upgrade next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X. L’ultimo nuovo gioco della serie Quake, Quake Champions, è stato accolto dai giocatori un po’ in sordina ed alla fine ha sposato il modello free-to-play nel 2018.

Una versione rimasterizzata dell’originale Quake per piattaforme moderne è invece stata rilasciata in concomitanza con il 25° anniversario del gioco. L’iconico sparatutto è stato infatti aggiornato per le piattaforme moderne, con risoluzione fino a 4K e supporto widescreen su piattaforme compatibili, modelli avanzati, illuminazione dinamica, anti-aliasing, profondità di campo e altro ancora.

La riedizione supporta la modalità cooperativa locale o online per un massimo di quattro giocatori, sia nella campagna per giocatore singolo, sia nelle espansioni originali che in due add-on della campagna creati dal team di sviluppato di Wolfenstein, ovviamente MachineGames.

Tutti e tre i giochi di Quake sono stati aggiunti anche ad Xbox Game Pass, con Quake III e Quake III Arena disponibili solo per gli utenti PC.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi