Game Experience
LIVE

Microsoft sorpassa Apple, è la compagnia di maggior valore al mondo

Un grande risultato per Microsoft

Durante la giornata di venerdì, Microsoft ha superato Apple in termini di market cap, diventando la società quotata in borsa più preziosa al mondo, dopo che Apple ha mancato le aspettative di guadagno giovedì. Microsoft aveva un market cap di quasi 2.49 trilioni di dollari alla chiusura del mercato, mentre Apple si trovava a circa 2.46 trilioni di dollari.

Apple ha riferito giovedì che le entrate hanno mancato le aspettative di Wall Street nel quarto trimestre fiscale della società, a causa dei vincoli della catena di approvvigionamento. Il CEO Tim Cook ha dichiarato che il calo delle entrate è stimato in 6 miliardi di dollari, ma si aspetta problemi peggiori per la catena di approvvigionamento nel trimestre di dicembre. Le vendite di iPhone dell’azienda sono aumentate del 47% rispetto all’anno precedente, ma sono state inferiori alle aspettative degli analisti. Il quarto trimestre dell’azienda ha incluso solo alcuni giorni di vendita dell’iPhone 13.

microsoft

Microsoft invece ha battuto le aspettative di fatturato nel suo primo trimestre fiscale, che è salito di circa il 22% anno su anno. Questa è stata la crescita più veloce dal 2018. Apple è stata la prima azienda a raggiungere un market cap di $1 trilione e $2 trilioni. È diventata la società più preziosa al mondo quotata in borsa quando, l’anno scorso, ha superato il gigante petrolifero statale Saudi Aramco nel market cap.

Microsoft ha superato Apple per l’ultima volta nel 2020, quando la pandemia di coronavirus ha devastato le catene di approvvigionamento. Ha chiuso per la prima volta sopra un market cap di 2 trilioni di dollari a giugno dopo aver rivelato il primo grande aggiornamento di Windows in più di cinque anni. Alla chiusura del mercato, le azioni di Microsoft erano in crescita di oltre il 48% su base annua, mentre quelle di Apple erano salite di quasi il 13%.

Fonte: The Verge

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi