Game Experience
LIVE

I nuovi firmware di PS5 e Xbox Series X|S possono migliorare le performance dei giochi

Lo afferma Digital Foundry!

Ormai è piuttosto chiaro a buona parte dei possessori di una console di nuova generazione sia di Sony Interactive Entertainment che di Microsoft, quindi rispettivamente di una PS5 e di una Xbox Series X|S, che le due aziende possano apportare in modo silenzioso ed autonomo dei miglioramenti al titoli presenti sulle loro macchine da gioco.

Questo è ovviamente possibile grazie al rilascio di nuovi firmware per le console next gen, con la nota ed affidabile redazione di Digital Foundry che ha evidenziato proprio questo fatto grazie al rilascio del nuovo aggiornamento per PlayStation 5, pubblicato da pochi giorni dal colosso giapponese.

Difatti stando a DF grazie a questo nuovo aggiornamento software per PS5 ora Control gira in modo leggermente migliore, avendo ottenuto infatti un miglioramento di circa 1 o 2 FPS in alcune situazioni dopo il rilascio di questo ultimo firmware per la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.

Digital Foundry evidenzia quindi, precisamente al minuto 12, che con questo nuovo firmware Control, Devil May Cry 5 Special Edition e Godfall hanno beneficiato di leggerissime migliorie alle proprie performance, impercettibili all’occhio umano, ma comunque interessanti poiché i rispettivi team di sviluppo dei giochi in questione non hanno dovuto pubblicare patch dedicate per ottenerli.

La stessa cosa è avvenuta anche con Control su Xbox Series X|S che ha potuto beneficiare di leggere migliorie, risolvendo alcuni problemi di stuttering, in seguito ad un aggiornamento firmware delle nuove console di Microsoft.

Eccovi qui di seguito alcune dichiarazioni di Leadbetter:

“Ci si aspetta che una console funzioni sempre allo stesso modo sui giochi, ma segnaliamo come in questo caso siamo di fronte a aggiornamenti di sistema che comportano delle differenze”.

Qui di seguito trovate il nuovo video di Digital Foundry dove è possibile assistere a queste interessanti dichiarazioni da parte della celebre ed affidabile redazione. Buona visione:

Intanto sapevate che stando ad alcune informazioni di Toshiba le scorte di PS5 e Series X|S continueranno ad essere poche anche nel 2022?

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi