Game Experience
LIVE

I misteriosi cubi viola di Fortnite sono in movimento e si stanno riproducendo

Cosa accadrà alla mappa del gioco nelle prossime settimane?

Ogni storia che si rispetti parte con un cubo, un unico cubo viola intento a volteggiare in cielo con l’obiettivo di dominare tutti gli altri cubi presenti in Fortnite Capitolo 2. Ehm… la storia originale era in realtà un po’ differente ma è anche giusto ogni tanti far correre via la fantasia.

Ironia a parte, il cubo di cui sopra era stato soprannominato dai fan del celebre Battle Royale di Epic Games come Kevin, per poi osservare con interesse il suo continuo ed instancabile girovagare intorno alla vecchia mappa del gioco prima di esplodere definitivamente.

Ma ebbene sì, gli amori fanno giro immensi e poi ritornano, con Kevin che ha fatto nuovamente ritorno in Fortnite Capitolo 2 dopo un bel periodo di assenza totale dal free to play. E la novità è che questa volta il buon cubo non è da solo poiché si è portato con sé anche alcuni amici.

L’ultimo evento live del titolo Epic Games ha infatti permesso ai fan di poter fare la conoscenza di un’intera civiltà Cubo, alcuni dei quali da allora hanno fatto dell’isola del gioco la propria casa.

Ora, i fan stanno lavorando insieme per guardare questi nuovi Cubi, mentre si muovono e si riproducono in tempo reale. In primo luogo, c’è il cubo di colore blu “amichevole“, che i fan hanno chiamato “Blue Kevin” o “Blevin“. Se ci si nasconde presso alcuni alberi vicino a Cape Cod della mappa è possibile ottenere uno scudo se si rimbalza su di lui. Blevin sembra abbastanza felice lì dov’è ed infatti non si è ancora mosso.

Poi ci sono i grandi cubi viola, che possono essere trovati nella maggior parte dei siti di incidenti UFO dell’isola, che si muovono lentamente. Ce ne sono sei in totale e ognuno sembra muoversi ogni due giorni. Se ti trovi sotto uno di lore mentre si muove, tu e la tua squadra verrete eliminati.

Infine, c’è il Cubo d’oro o “Regina”, che sembra essere il capo dei Cubi viola. La Regina d’oro si sta muovendo molto più velocemente, circa una volta ogni ora, e ha già visitato il suo primo Cubo viola. Ecco una pratica mappa dei loro movimenti finora:

Dopo aver raggiunto il suo primo Cubo viola, i fan hanno visto la Regina improvvisamente “attivarsi”, levitando a mezz’aria e sparando energia al suo amico viola. Ogni giocatore che toccava questo raggio di energia viola veniva eliminato all’istante.

22 ore dopo, il Cubo d’oro si è spento, lasciandosi alle spalle il Cubo viola per dare alla luce una famiglia di simpatici cubi per bambini. Ora sono stati creati sei piccoli cubi, mentre la regina d’oro sembra insistere per “attivare” il prossimo Kevin e ricominciare il processo.

Ma cosa accadrà dopo? Ovviamente, i dataminer hanno cercato indizi all’interno dei file di Fortnite Capitolo 2 e hanno trovato il percorso di ogni cubo tracciato per le prossime settimane.

Dopo la visita della Regina, ogni famiglia di Cubi viola sembra pronta a rimbombare verso il centro della mappa per una grande riunione… E dopo? Beh ragazzi, solo Kevin lo sa (ed anche Epic Games, ovviamente).

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi