Game Experience
LIVE

I migliori giochi 2021 secondo Metacritic, trionfa Deathloop

Gli utenti hanno votato e premiato il titolo, che distanzia di pochissimo Halo Infinite, secondo sul podio

Come ogni anno il popolare sito aggregatore di recensioni, Metacritic, ha invitato il suo pubblico a votare per quelli che, secondo loro, sono i giochi migliori del 2021 che ci siamo lasciati alle spalle da poco più di una settimana.

Deathloop 1

La classifica risultata dai voti del pubblico è molto interessante, cosi come sottile il distacco delle prime posizioni. Il posto in cima al podio, per esempio, è occupato di brevissima misura da Deathloop, che ha accumulato 1299 punti. Segue con soli tre miseri punti svantaggio, in seconda posizione, Halo Infinite. Chiude il podio al terzo posto Metroid Dread, con 1127 punti.

La classifica non è stata stilata basandosi sui metascore del pubblico, ma mediante una separata e apposita votazione all’interno di un sondaggio, tenutosi nei giorni scorsi, accessibile a tutti gli utenti registrati a Metacritic. Ora diamo spazio all’intera top-15 dei giochi 2021 secondo il pubblico del noto sito:

  1. Deathloop (1299 punti)
  2. Halo Infinite (1296 punti)
  3. Metroid Dread (1127 punti)
  4. Forza Horizon 5 (1061 punti)
  5. It Takes Two (989 punti)
  6. Final Fantasy XIV Endwalker (898 punti)
  7. Resident Evil Village (731 punti)
  8. Psychonauts 2 (721 punti)
  9. Ratchet & Clank Rift Apart (582 punti)
  10. Returnal (515 punti)
  11. Marvel’s Guardians of the Galaxy (299 punti)
  12. Shin Megami Tensei V (224 punti)
  13. Hitman 3 (219 punti)
  14. Tales of Arise (183 punti)
  15. Kena: Bridge of Spirit (176 punti)

Una classifica, come dicevamo, che vede molti titoli a brevissima distanza gli uni dagli altri, con quello stacco tra prima e seconda posizione che rende Deathloop vincitore per un soffio. Molti sono i titoli Xbox Game Studios presenti in classifica, dettaglio che rende evidente come il parco titoli di Microsoft si sia fatto decisamente più corposo e agguerrito di quanto non sia mai stato.

Halo-Infinite

E voi, avete votato per questa classifica? Se non lo avete fatto, per quali dei titoli in questione avreste dato il vostro voto? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti e dialoghiamone assieme.

Fonte: Metacritic

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi