Game Experience
LIVE

CD Projekt RED era molto interessata ad acquisire l’IP di Days Gone

CDPR era interessata a Days Gone

Durante l’ultimo podcast di David Jaff su YouTube, gli ex membri di Sony Bend Jeff Ross e John Garvin hanno condiviso un retroscena interessante. A quanto pare CD Projekt RED, il team di sviluppo dietro a The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, era interessato all’IP di Days Gone. Tuttavia, Sony non era disposta a promuovere i diritti di proprietà mentale o a concederne l’uso, quindi non è mai stato raggiunto un accordo.

Questa è senza dubbio una storia interessante, ma purtroppo non è stata raccontata con molti dettagli. Dalle parole dei due ex Sony Bend, che ammettono di non poter verificare al 100% questa informazione, capiamo che senza dubbio CD Projekt era intenzionata a creare un nuovo Days Gone o forse uno spin-off. Tuttavia, Sony per varie motivazioni ha preferito mantenere l’IP, nonostante abbia fermato con successo il lavoro su un possibile sequel sviluppato da Sony Bend.

Intanto, Ross e Garvin, hanno rivelato di recente che Days Gone ha raggiunto quota 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo, anche se….

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi