Game Experience
LIVE

I fan di Battlefield 2042 insorgono alla rimozione d’un amatissima mod

Un mod in declino per giocatori, ma molto amata da tantissimi utenti

Rush è una delle classiche modalità della serie Battlefield, e i giocatori furono deliziati quando questa modalità arrivò anche in Battlefield 2042. Tuttavia, nonostante la modalità Rush fu definita come destinata a rimanere per sempre disponibile, DICE ha invece deciso di rimuoverla, lasciando molti giocatori indispettiti e confusi.

Battlefield-2042

Non è un mistero che Battlefield 2042 sta attraversando un momento difficile, che perdura fin da quando il gioco fu lanciato incontrando una fredda reazione di critica e pubblico. I giocatori irriducibili, che ancora credono nel titolo e lo giocano, continuano a chiedere a gran voce quei cambiamenti che potrebbero ridare al titolo un po’ della gloria che appartenne al franchise in pasato.

Il game director di Battlefield 2042 alcuni giorni fa tranquillizzò gli utenti con una candida risposta alle loro lamentele e preoccupazioni, tuttavia la rimozione della modalità Rush ha distrutto qualsiasi cosa le sue parole avessero costruito, facendo sentire gli utenti ignorati e inascoltati.

Una mossa che merita quantomeno una spiegazione da parte di DICE, dal momento che tale modalità era una delle cose che ancora riuscivano a tenere a galla tutto Battlefield 2042, salvando il gioco dall’affondamento, e i giocatori pregavano che fosse mantenuta permanentemente.

In un post su Reddit che ha rapidamente raccolto 13.000 pollici in su, l’utente Tazooka scrive, sarcasticamente: “DICE ha ascoltato una volta ancora la comunità”. Le reazioni sono piene di giocatori furiosi del fatto che la rimozione della modalità sia stata la prima mossa dello studio al ritorno dalle vacanze natalizie.

Battlefield 2042 continua intanto a perdere giocatori. Un’emmoraggia che continua fin dal giorno di lancio, e che decisioni come questa potrebbero aggravare. Perfino Battlefield V, oramai anzianotto, su Steam vanta picchi di giocatori superiori all’ultimo capitolo della saga, ancora relativamente fresco di lancio.

“Rush non è stata rimossa e rimarrà disponibile in alcune forme in (Battlefield Portal) per alcune settimane/mesi ancora”, queste le parole con cui il community manager di DICE, Kevin Johnson, ha risposto alle lamentele. “Rush of Ages è stato esteso basandoci sulla volontà della comunità e ritornerà in futuro”, ha continuato, per poi concludere dicendo che: “Questa settimana tocca a Bad Company 2 Rush”.

u/dsmiles scrive: “DICE, date semplicemente ai giocatori i full xp nei match personalizzati come diceste di voler fare”, cosa che permetterebbe ai giocatori di giocare qualsiasi modalità Rush che vogliono guadagnando comunque esperienza. Portal XP fu recentemente disabilitato a causa di molti giocatori che usavano la mod per farmare esperienza in modi poco corretti, e ora i giocatori disperano per il suo ritorno.

Fonte: CharlieIntel

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi