Game Experience
LIVE

I fan devono “avere fede” dopo il rinvio di Battlefield 2042, afferma DICE

Nei giorni scorsi Electronic Arts e DICE hanno colto di sorpresa un po’ tutti annunciando il rinvio della data di uscita di Battlefield 2042, nuovo capitolo della serie che infatti non approderà più sul mercato nel corso della fine di ottobre 2021 ma lo farà il 19 novembre 2021.

Ovviamente com’era lecito attendersi questa novità non ha trovato propriamente il favore del pubblico, con una nutrita fetta di fan che ha espresso tutto il proprio dispiacere per questo rinvio del lancio ufficiale del gioco di circa un mese rispetto ai piani iniziali, sia del colosso canadese che del team di sviluppo.

Viste queste critiche, in queste ore il Principal Software Engineer di DICE, Jim Hejl, ha pubblicato un nuovo tweet dove è andato ad esortare i fan ad “avere fede” nel team di sviluppo e nel gioco, con questo rinvio che si è rivelato essere necessario per far sì che proseguissero correttamente i lavori con Battlefield 2042, così da consegnare al pubblico un titolo sin dal giorno di lancio pulito e perfettamente godibile.

Eccovi qui di seguito il messaggio dello sviluppatore:

“Hey, apprezzo veramente tutto il supporto della community riguardo alla nuova data di Battlefield 2042. E sì, fa davvero piacere vedere che vi fidate di noi. E dovreste. È un gioco di qualità. Non è il mio primo rodeo. Quello che posso dirvi è che non si tratta di un progetto che sta passando attraverso dei problemi. Serve semplicemente un po’ più di tempo per completare i lavori. Abbiate fede in noi. Attualmente stiamo sistemando la tassellazione del terreno, per ottenere le prestazioni massime senza sacrificare nulla dal punto di vista visivo. Ogni 24 ore, centinaia di creatori da tutto il mondo stanno lavorando per migliorare il gioco. E questa è una cosa molto interessante, perché a causa della posizione geografica degli studi di sviluppo, il gioco è sempre in lavorazione a ogni ora del giorno. Quando un gruppo stacca, un altro si sveglia. È stimolante esserne testimoni. Questo progetto non dorme mai”.

Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 13 dello stesso mese.

Fonte: Gamespot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi