Game Experience
LIVE

Hyper Scape, il Battle-Royale di Ubisoft, chiude i battenti

Hyper Scape chiude i battenti

Ubisoft ha rilasciato una comunicazione che informa i giocatori che Hyper Scape, il tentativo della compagnia di entrare nel sempre più gonfio mercato dei battle royale, chiuderà il 28 aprile. Sul sito web di Hyper Scape, l’annuncio recita:

“Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape e chiudere il gioco dal 28 aprile. Abbiamo deciso di creare un’esperienza di sparatutto verticale, ravvicinata e veloce e siamo estremamente grati alla nostra community per essersi unita a noi nel nostro viaggio. Trarremo gli insegnamenti chiave da questo gioco per i prodotti futuri.”

Hyper Scape è stato lanciato l’11 agosto 2020 ed è rapidamente decollato. Nonostante sia schizzato in cima alle classifiche di Twitch con un piano di marketing coordinato che coinvolgeva gli streamer di Twitch e le personalità di YouTube, il gioco non riusciva a mantenere il suo appeal oltre le prime settimane. Alla fine, Ubisoft ha iniziato a offrire buoni da 10 dollari per il negozio Ubisoft solo per convincere le persone a giocare al gioco free-to-play.

Hyper Scape

Per alcune persone, Hyper Scape era un’interessante rivisitazione della formula battle royale, offrendo nuove caratteristiche di gioco come la trasformazione da ultimo uomo in piedi a cattura la bandiera per l’ultima manciata di giocatori in un round. L’ambiente urbano del titolo e la sua storia sono stati anche una piacevole deviazione dai paesaggi desolati e senza storia di altri giochi battle royale. Ma è facile capire che il gioco non era destinato a durare a lungo in quanto il suo ultimo aggiornamento risale all’aprile del 2021.

Fonte: Ubisoft

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi