Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West è stato classificato dall’ESRB

Questo significa che il gioco potrebbe non ricevere più alcun rinvio.

Horizon Forbidden West è uno dei videogiochi più attesi dell’anno 2022, in arrivo in particolare per il 18 febbraio sulle console PlayStation 4 e PlayStation 5 di casa Sony.

Ricordiamo che il gioco di Guerrilla Games arriverà dopo un rinvio di qualche mese, in quanto sarebbe dovuto uscire in origine verso la fine del 2021. Comunque sia, ogni probabilità di rinvio dovrebbe essere stata scongiurata stando a un aggiornamento dell’ESRB.

L’ESRB, cioè l’ente di classificazione americano controparte del PEGI europeo, ha infatti assegnato la sua classificazione definitiva al titolo action-RPG a mondo aperto targato Guerrilla Games e PlayStation Studios.

L’ente ha assegnato a Horizon Forbidden West, che ricordiamo essere il seguito diretto di Horizon Zero Dawn, la classificazione T, cioè Teen. Si tratta della stessa classificazione assegnata al capitolo precedente, la quale afferma che sarebbero presenti all’interno del gioco contenuti come “sangue, linguaggio scurrile, utilizzo di alcohol e violenza“.

horizon forbidden west _

Approfittiamo dell’occasione per segnalare anche un’altra novità per il gioco d’azione che vedrà come protagonista Aloy, in particolare riguardante le dimensioni dei file di gioco. Per installare Horizon Forbidden West sulle proprie console PS4 o PS5 saranno necessari dunque poco più di 96 GB di spazio libero sull’archivio di memoria.

Comunque sia, abbiamo riportato esattamente qui sotto uno screenshot della classificazione del gioco preso proprio dal sito web ufficiale dell’ente ESRB.

Che ne pensate? Siete interessati alla nuova avventura di Aloy? A questo indirizzo potete trovare un nuovo video di gameplay incentrato sul combattimento con l’Aspidente!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi