NOTIZIE

Hideo Kojima si è incontrato col Regista di Drive, nuova collaborazione?

Potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande

Se Hironobu Sakaguchi, padre di Final Fantasy, sosteneva che a lui interessasse di più raccontare belle storie che creare videogiochi, il nostro Hideo Kojima potrebbe quasi allinearsi con questa filosofia di pensiero. Già dai primi suoi capolavori – la saga Metal Gear per MSX o per la prima console di casa Nintendo – si poteva intravedere la sua passione per il cinema occidentale, americano, fatto di azione e trame intrecciate per poi regalarne un’ottima dimostrazione nel 1998 con l’arrivo di Metal Gear Solid su Playstation. Già il suo capolavoro per la console Sony è quasi considerato un film (che noi tutti speriamo di vedere presto in versione Hollywoodiana), seguito poi dagli altri capitoli che hanno reso grande il mondo di Snake e Big Boss, non possiamo certo non menzionare l’ultima sua opera, Death Stranding (clicca qui per gli ultimi articoli). Potrebbe essere fruttuoso l’incontro tra Kojima e un famoso regista avvenuto in videochiamata.

Kojima incontro col regista

L’avventura di Sam Porter Bridges porta con sé una scelta artistica non indifferente, portando veri attori in una esperienza videoludica. Ai tempi di Playstation 2 ci eravamo esaltati tutti vedendo un modello poligonale dell’attore Jean Reno in Onimusha 3, quasi 20 anni fa, ma l’avventura di Kojima ha voluto inserire un intero cast di attori proprio come fosse un film, anche collaborando con un regista di grande esperienza come Guillermo del Toro.

Cosa potrebbe uscirne, quindi, se il visionario Hideo Kojima incontrasse il regista e sceneggiatore Nicolas Winding Refn? Già famoso per aver diretto Drive, con Ryan Gosling e aver preso parte nel progetto Death Stranding, collaborando già con Hideo Kojima.

Non sappiamo cosa ne è uscito dalla chiacchierata virtuale che hanno avuto i due artisti, potrebbero benissimo aver parlato della fioritura dei ciliegi, di quanto manca a Natale o forse, ed è quello che speriamo tutti, un nuovissimo progetto! Infatti Kojima potrebbe essere alla ricerca di attori, registi, sceneggiatori per il suo nuovo progetto e, considerando la fame e passione di cinema dei due, potrebbe essere l’inizio di qualcosa di grande.

Non ci resta aspettare e vedere cosa è scaturito dall’incontro tra Kojima e il famoso regista. Voi cosa ne pensate? Aspettate con ansia un nuovo progetto firmato dal papà di Snake?