Game Experience
LIVE

Hideo Kojima conferma 2 titoli in sviluppo, aspira l’espansione in altri media

Il Game Designer è al lavoro su due titoli

Secondo un report di Famitsu, Hideo Kojima e la sua software house Kojima Productions stanno sviluppando almeno due giochi, e non solo, perché l’obiettivo dello studio è anche quello di espandersi ad altri media, e provare nuove forme d’espressione. Ad affermare quanto detto è stato Hideo Kojima stesso, che in un’intervista con Famitsu ha affermato:

Inoltre voglio fare un passo avanti verso il futuro, quando i limiti dell’intrattenimento spariranno, e voglio muovermi in media e forme d’espressione diverse da quella dei videogiochi.

Potrebbe trattarsi di Death Stranding 2 e Silent Hills? Oppure c’entra il vociferato titolo sviluppato in collaborazione con Microsoft? In mancanza di conferme ufficiali non ci resta che aspettare. Intanto abbiamo saputo che Kojima Productions avrà un 2022 davvero attivo.

Death Stranding Kojima PlayStation 4

Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Death Stranding che potete trovare a questo link.

“L’idea di Kojima di creare in Death Stranding una connessione pur senza mettere fisicamente vicini due avatar virtuali e senza far comunicare direttamente i giocatori, funziona. L’esperienza complessiva quindi è quella di un open world dove l’esplorazione è permeante e punto di innesto di mille meccaniche e idee di game design.”

Fonte: Neogaf

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi