NOTIZIE

Haunted Space: Un nuovo horror sci-fi dal nostro Bel Paese

Una galassia lontana popolata da mostruosi alieni e astronavi infestate

L’italianissima Games Factory ha presentato per la prima volta, nel corso del Future Games Show Spring, Haunted Space, un titolo horror sci-fi ambientato tra terribili alieni e navi spaziali “viventi” che sarà pubblicato da Merge Games.

La descrizione ufficiale di Haunted Space lo descrive come un gioco “ambientato in uno spazio remoto, nella lontana galassia Neterun, dove è presente la preziosissima Materia Sonica. Uno spazio dominato in precedenza dalla potente civiltà Neretunian, ora scomparsa, ma in realtà ancora presente nella forma di spiriti le cui anime si sono riassemblate in spaventose creature composte di detriti spaziali e materia organica”.

In Haunted Space, come da tradizione dei titoli horror ambientati nello spazio, il genere umano non è il solo in questa nuova galassia. Pare infatti vi siano sia delle gigantesche creature aliene e navi spaziali infestate da forze ignote (per non dire quasi viventi).

Haunted Space permetterà di navigare nella galassia sia in prima che in terza persona, adoperando alcuni interessanti e unici vascelli spaziali. Pare che il gameplay si focalizzerà sull’esplorazione quanto sul combattimento, anche se in questo momento i dettagli a riguardo sono piuttosto scarni.

Una cosa interessante è come, nel corso del trailer, si vedano due navi spaziali unirsi e far squadra in alcuni segmenti del trailer, lasciando intuire come il gioco co-op potrebbe essere una feature presente in Haunted Space. Questo nuovo titolo approderà, in data ancora da definirsi, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Se volete conoscere tutte le novità annunciate durante il Future Games Show Spring e ammirarne i trailer potete farlo semplicemente accedendo al nostro relativo articolo mediante il link qui presente. Dateci uno sguardo e fateci sapere cosa ne pensate, sia di Haunted Space che di tutti gli altri titoli mostrati, nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti; diteci la vostra e dialoghiamone assieme.