NOTIZIE

Halo Infinite: Nuovi dettagli sugli effetti sonori, 343 ha distrutto un piano per riprodurli

343 Industries ci porta nei dettagli del comparto audio di Halo Infinite.

343 Industries, la casa di sviluppo a lavoro su Halo Infinite, ha pubblicato l’articolo di marzo dell’Inside Infinite, che offre uno sguardo incredibilmente dettagliato su cosa possono aspettarsi sull’audio e gli effetti sonori del gioco, pubblicando anche dei campioni audio tratti da esso.

Dal punto di vista musicale del gioco, il team si è concentrato sul dare un senso di speranza come le classiche colonne sonore dei primi Halo, attingendo anche alla misteriosità di Zeta Halo. Per quanto riguarda invece gli effetti sonori riprodotti dalle armi, il team ha scelto di concentrarsi sull’assicurarsi che ogni suono sia distinto e pulito, piuttosto che complicare le cose, per rendere il tutto più semplice per il giocatore, ma anche per assicurare che comunque le armi abbiano un certo senso di potenza mentre si spara. Ci sono numerosi campioni audio all’interno dell’articolo, tra cui anche il Battle Rifle presente nel gioco, i suoni degli ambienti interni dei Precursori, assieme agli effetti sonori di una nuova arma dei Banished, chiamata Skewer.

Altri dettagli del post includono la conferma del supporto di tecnologie audio surround virtuali in Halo Infinite come Dolby Atmos. Mentre tra i più forse interessanti e curiosi aneddoti presenti all’interno dell’articolo, c’è sicuramente il video in cui 343 mostra come ha distrutto un pianoforte come parte del processo di creazione di alcuni degli effetti sonori che saranno presenti in gioco, il che è veramente interessante, potrete guardare il video in questione qui di seguito:

Cosa ne pensate di questo nuovo post di sviluppo per Halo Infinite concentrato sul comparto audio del gioco? L’aggiornamento del mese prossimo si concentrerà sulla versione PC e sui requisiti hardware del gioco.

Halo Infinite sarà rilasciato in autunno 2021 (forse a novembre, secondo un doppiatore del gioco) su Xbox Series X|S, Xbox One e Windows 10, e sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass.