Game Experience
LIVE

Halo Infinite: lo YouTuber Colteastwood ne ha migliorato la resa grafica con un banalissimo filtro

Le polemiche che hanno investito Halo Infinite dopo una presentazione decisamente sottotono sembrano non volersi placare. Al centro della discussione ovviamente troviamo un comparto tecnico e grafico decisamente non in linea con quanto ci si aspetta da un gioco che porta il nome di Halo. Chiaramente giudicare un prodotto ancora in sviluppo e che si è mostrato peraltro con una vecchia build arrangiata su un PC con specifiche simili a quelle di XBOX Series X è sbagliato. Tuttavia considerato che il gioco doveva essere una sorta di vetrina sulle potenzialità del nuovo gioco, è chiaro che qualcosa è andato decisamente storto nella strategia XBOX.

A cercare però di fare luce sulla questione e cercare di riportare sulla retta via molti detrattori di professione ci ha provato il noto YouTuber colteastwood. In pratica lo YouTuber ha scaricato il video a 4K e 60 FPS e vi ha applicato un filtro che migliora notevolmente il risultato finale, il tutto in 5 minuti di lavoro. Queste le sue parole:

“Ho preso il video di Halo Infinite a 4K e 60 fps e ho utilizzato un effetto della suite Lumentri per regolare livelli, colore, contrasto e bilanciamento di ombre e luci.

“Ci sono voluti appena cinque minuti, ma a quanto pare si tratta di un procedimento che rientra nella pipeline che 343 Industries effettuerà in vista del lancio del gioco, questo autunno.”

“Le texture e altri elementi grafici richiedono comunque dei miglioramenti, ma ho parlato della questione con il reparto marketing di Xbox e mi hanno detto che 343 Industris continuerà a lavorarci ogni settimana per i prossimi quattro mesi.”

Chiaramente l’intento di questo esperimento è quello di dimostrare che è bastato un banalissimo filtro per migliorare la situazione, e con questo si dovrebbe capire che in vista della release finale il lavoro di rifinitura e post processing dovrebbe garantire un netto miglioramento.

Vi ricordiamo che HALO Infinite sarà disponibile entro la fine dell’anno in corso su Xbox Series X e Windows 10 e tutta la famiglia di dispositivi Xbox One. Il gioco sarà incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass. AL seguente link trovate la nostra Anteprima curata da Renato Passalacqua.

halo infinite
Abbiamo sempre creduto negli eroi. Ora è il momento di diventarlo.

Quando ogni speranza è persa e il destino dell’umanità è in bilico, Master Chief è pronto a confrontarsi con il nemico più spietato che abbia mai affrontato. Inizia da capo e indossa l’armatura del più grande eroe dell’umanità per vivere un’avventura epica ed esplorare la vastità dell’anello di Halo.

Esplora per la prima volta l’epica vastità di un anello di Halo nel gioco Halo più ambizioso mai realizzato.

Ottieni Halo Infinite il giorno del lancio e l’accesso illimitato a più di 100 titoli di grande qualità a un prezzo mensile straordinario.  ABBONATI ORA

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi