XBOX

Halo Infinite: il multiplayer sarà una storia in evoluzione, si parte con Reach

Joseph Staten, creative director di Halo Infinite, ha parlato di come il multiplayer giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia dell'universo di Halo.

343 Industries ha rilasciato molte nuove informazioni sul multiplayer di Halo Infinite durante l’E3 2021 , inclusi anche dettagli sul live service, sistemi Battle Pass e durata delle stagioni di circa 3 mesi l’una. Le stagioni multiplayer di Halo Infinite si evolveranno anche attraverso una storia in corso, con la prima stagione che partirà con il ritorno a Reach.

Halo Infinite

Mentre la storia principale della campagna del gioco è stata mostrata nuovamente in un nuovo trailer narrativo, Joseph Staten di 343 Industries si è aperto un po’ di più su come procederà la storia multiplayer. “C’è un altro eroe in piedi accanto a Master Chief nel cuore dell’universo di Halo. Alcuni di voi potrebbero aver incontrato questo eroe nel lontano 2001 con il lancio di Halo: Combat Evolved. Alcuni di voi incontreranno questo eroe per la prima volta durante queste vacanze. Perché questo eroe sarete voi.”

La prima stagione del multiplayer di Halo Infinite si chiama Heroes of Reach. I giocatori saranno in grado di personalizzare il proprio Spartan come meglio desiderano, il che è “una parte enorme del viaggio”. Ma è più di un semplice avatar personalizzato, c’è una connessione più profonda con l’intero Halo-verse che è vitale per l’esperienza. “Al centro dei nostri piani c’è l’obiettivo di radicare profondamente il vostro personaggio del multigiocatore nel più ampio universo di Halo e dargli un ruolo vitale e attivo nella storia di Halo che va avanti. Come lo faremo esattamente con le stagioni e negli anni a venire?…Beh, non siamo ancora pronti per condividere i dettagli, ma posso condividere che abbiamo scelto Heroes of Reach come tema stagionale per ragioni molto specifiche: Reach ha una ricca storia; è una chiave per gli Spartan di vecchia data ed è un punto focale per una nuova generazione di Spartan che si preparano a lottare con i pericoli e i misteri di una galassia che è cambiata radicalmente dopo gli eventi di Halo 5”.

Staten definisce le modifiche apportate al multiplayer di Halo Infinite un “momento di trasformazione” nella storia di Halo, che giocherà un ruolo chiave nelle future avventure di Halo. La doppia trama in evoluzione fa parte dei cinque pilastri chiave che il team live intraprende quando si parla dello sviluppo del gioco. Halo Infinite ha il potenziale per aprire una nuova funzionalità per il franchise e questo approccio da parte di 343 Industries pone molte domande nei confronti di quello che sarà il finale della campagna in giocatore singolo, o che tipo di storia può essere narrata attraverso il multiplayer e le stagioni di Halo Infinite.

Halo Infinite

Sono tutte domande alle quali solo il tempo potrà rispondere, ma secondo voi come verrà gestito questo aspetto all’interno del gioco e nell’universo di Halo? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.