Game Experience
LIVE

Half-Life 3 è in sviluppo presso Valve, secondo un noto insider

Valve Corporation sarebbe al lavoro su un nuovo titolo Half-Life

Nuove voci di corridoio indicano che Half-Life 3 sia di nuovo in lavorazione presso Valve Corporation. Questa è un’affermazione che è stata fatta decine di volte nel corso degli ultimi 15 anni, dopo l’uscita di Half-Life: Alyx – avvenuta all’inizio del 2020 – molti fan hanno ritrovato la speranza che Half-Life 3 possa un giorno essere realizzato. E mentre resta da vedere se il gioco vedrà mai la luce del giorno, un insider Valve ben considerato ha ora chiarito che il progetto è in lavorazione.

In un recente video di un certo Tyler McVicker, un insider spesso accurato per quanto concerne tutto ciò che riguarda Valve, è stato detto che Half-Life 3 è attualmente sviluppato presso Valve. “C’è un minuscolo gruppo al lavoro su Half Life 3, al momento della registrazione [del video]”, ha detto McVicker in un commento durante il suo suddetto video. Questa notizia potrebbe essere sufficiente a rendere i fan estremamente eccitati, ma McVicker ha fatto presto a metterli tutti in guardia.

Raccontando di questo progetto nel suo complesso, McVicker ha spiegato che la dimensione del team che sta presumibilmente lavorando su Half-Life 3 è estremamente piccola. In questo momento, Valve come azienda è concentrata su progetti come lo Steam Deck, il che significa che quasi nessuna risorsa è stata messa in un team di sviluppo per Half-Life 3. Infatti, McVicker ha detto anche che i membri dello studio che stanno lavorando su questo gioco probabilmente non saranno visti come “generatori di valore“, il che significa che i piani alti della società potrebbero schiacciare il progetto a tempo debito.

È stato ben documentato in passato che Valve è strutturata in modo tale da dare ai suoi dipendenti la libertà creativa di lavorare su qualsiasi cosa pensino sia utile. Come tale, si dice che lo sviluppo di Half-Life 3 sia stato avviato internamente più volte nel corso degli anni, prima di svanire per una ragione o per l’altra. Resta da vedere se anche questo nuovo sforzo per sviluppare Half-Life 3 si concluderà a tempo debito, ma sembra che non dovremmo ancora nutrire grandi speranze.

Fonte: Comicbook

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi