Game Experience
LIVE

Guerrilla Games cerca sviluppatori per un capitolo di Horizon multiplayer?

Ne è convinto il noto portale online VGC.

Guerrilla Games è alle prese con le fasi finali dello sviluppo di Horizon Forbidden West, titolo pronto ad approdare sul mercato il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Ma stando a quanto emerso in rete in queste ore, il team di sviluppo dei PlayStation Studios è pronto ad affrontare lo sviluppo anche di un gioco multiplayer.

La cosa interessante è che, stando a quanto riportato dal noto portale online VGC, questo nuovo progetto di Guerrilla Games sarebbe legato alla saga con protagonista la bella e coraggiosa Aloy. Questa informazione ha iniziato a fare il giro del web in seguito a dei nuovi annunci di lavori da parte del team di sviluppo olandese che hanno svelato la ricerca di varie figure lavorative.

Il team di cui sopra sta infatti cercando un senior social systems designer che abbia le seguenti caratteristiche:

deve avere la passione per le comunità di videogiocatori e per le funzioni social e deve poter esplorare modi creativi tramite i quali i giocatori possono connettersi in-game. In questo modo il nostro nuovo sviluppatore deve intrattenere i giocatori in interazioni sociali per creare relazioni longeve, all’interno delle quali i giocatori possano creare gruppi in stile gilde per esplorare insieme il gioco“.

Guerrilla Games è poi alla ricerca anche di uno scrittore che abbia una “vasta conoscenza delle storie e del design narrativo nei giochi RPG a mondo aperto, giochi online e MMORPG così da ceare missioni, testi per le missioni e design narrativo“.

Ovviamente queste informazioni sono strettamente legate alla saga di Horizon, con alcune fonti di VGC che hanno svelato al sito come inizialmente il team di sviluppo olandese volesse realizzare una modalità co-op legata ad Horizon Zero Dawn prima ed Horizon Forbidden West poi, desiderio questo poi rimandato per concentrarsi esclusivamente sul single player.

Ma questo desiderio di Guerrilla Games potrebbe essere stato soltanto rimandato per uno spin-off della saga oppure di un eventuale terzo capitolo di Horizon.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi