Game Experience
LIVE

Guerrilla Collective Showcase 2022, tutti gli annunci dell’11 giugno 2022

Diamo un'occhiata a tutti gli annunci dello show.

La settimana del Summer Game Fest sta offrendo tanti nuovi eventi videoludici carichi di novità meritevoli di attenzione, dove tra questi non possiamo che citare anche il Guerrilla Collective Showcase 2022.

E qualora vi foste persi questo nuovo show digitale, non preoccupatevi perché in questo articolo trovate tutti gli annunci organizzati in questo Showcase che ha mostrato alcune delle novità più interessanti del mercato indie e pronte ad approdare sul mercato di tutto il mondo nei prossimi mesi.

Qui di seguito trovate quindi tutti i giochi e i rispettivi trailer del Guerrilla Collective Showcase 2022, modo da poterli inserire nella vostra lista dei desideri:

FromSpace

Se pensavate che il Summer Game Fest avesse incluso tutti i giochi spaziali vi sbagliavate di grosso. FromSpace è stato scelto per dare il via al Guerrilla Collective, con un nuovo gameplay carico di azione cooperativa, ricordando che questo titolo arriverà questo autunno.

I Was a Tennager: Exocolonist

L’elegante gioco di ruolo e simulatore di esplorazione I Was a Tennager: Exocolonist non voleva assolutamente perdere l’appuntamento con questa entusiasmante estate di annunci di videogiochi. Per mostrare ai giocatori cosa li aspetta il prossimo mese di agosto, il trailer introduce alcune delle nuove meccaniche di gameplay.

Ugly

Sì, il nome potrebbe non essere molto appariscente, ma se ci piacciono i giochi come Binding of Isaac, almeno nel suo stile artistico e nei molti roguelike sul mercato, lo adorerete. Questo è un gioco che mescola enigmi e sezioni di platform è sarà disponibile nel corso del 2023.

Boundary

Questo sparatutto tattico entrerà in una fase beta giocabile quest’estate. Per festeggiare, lo studio di sviluppo ha voluto condividere un nuovo trailer nel corso dello nuovo Guerrilla Collective Showcase, mostrando il suo fantastico aspetto per tutti coloro che sono ansiosi di metterci le mani sopra.

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms

Date un’occhiata al gameplay di Alaloth: Champions of the Four Kingdoms, un gioco isometrico hack and slash con un’estetica medievale. Il grande annuncio dell’evento è che sarà disponibile in accesso anticipato tramite Steam e GOG il 30 giugno 2022.

Daymare 1994: Sancastle

Se vi è piaciuto Daymare: 1998, è meglio dare un’occhiata al trailer del suo prequel, Daymare 1994: Sancastle, titolo realizzato da un team di sviluppo tutto italiano che seguirà le stesse basi di gameplay del titolo originale e le sue ispirazioni tratti da altri giochi come Resident Evil.

Signals

Uno dei giochi più curiosi che sono stati mostrati al Guerrilla Collective, segnalato principalmente per la sua estetica ispirata ai giochi horror per PS1, come potrebbe essere Silent Hill. In questa avventura di fantascienza horror, vi aspettano grandi segreti da vivere mentre risolvete enigmi ed affrontate nemici misteriosi.

Gravewood High

Volevate una modalità multiplayer a Gravewood High? Bene, siete fortunati perché il Guerrilla Collective ha annunciato che sarà disponibile da questa stessa estate nel gioco horror. Date un’occhiata al trailer per vedere come appare questo contenuto tanto richiesto.

Madison

Il terrore è stato uno dei protagonisti dello showcase di quest’anno e con Madison è stato possibile vedere un ampio gameplay di ciò che propone. Terrore psicologico nello stile più puro, così come elementi di gioco simili ad altri giochi del genere come Outlast. Madison approderà sul mercato di tutto il mondo l’8 luglio.

The Fridge is Red

The Fridge is Red è una raccolta di giochi horror in prima persona di tinybuild, ha un aspetto molto affascinante e vi consente di provarlo di persona poiché una demo gratuita è stata annunciata su Steam. Ogni gioco presenta un gameplay sperimentale ispirato ai giochi horror dell’era PS1, così come SCP e Twilight Zone e il trailer vi lascerà a bocca aperta.

Industria

Continuiamo con uno dei temi più importanti dell’evento e uno dei giochi che ha sorpreso di più. Industria è un titolo survival horror in prima persona con un’ambientazione steelpunk in un universo alternativo che è già disponibile per PC e console.

Slope Crashers

Slope Crashers potete vivere gli sport invernali, come gare di sci, snowboard e bob mentre ammiri degli adorabili animali.

Cassete Beasts

Vi piacciono i Pokémon? Bene, con Cassete Beasts vivrete una fantastica avventura con un’estetica pixel art in cui si affronteranno mostri dall’aspetto molto più adulto di quelli del celeberrimo franchise Nintendo con tanto di sanguinose battaglie.

Contract Killer

Il Guerrilla Collective Showcase 2022 ha poi mostrato anche un picchiaduro in 2D decisamente pazzo. Un viaggio nella follia più assoluta che vi metterà contro tutti i tipi di forniture per ufficio che potete immaginare. Il gioco arriverà su Nintendo Switch e Xbox quest’estate.

Rhythms

Dovete risolvere enigmi musicali per viaggiare nello spazio. Si tratta di un gioco dall’estetica pastello in cui dovrete osservare le strutture e risolvere qualsiasi tipo di puzzle che vi venga posto dinanzi, seppur seguendo un ritmo preciso, come indica il nome.

BATS: Bloodsucker Anti-Terror Squad

Se amate il retro gaming, conoscerete già BATS: Bloodsucker Anti-Terror Squad. Il gioco ultraviolento d’azione retrò uscirà in versione fisica nell’estate del 2022, come annunciato dal Guerrilla Collective attraverso il suo nuovo trailer.

Arkanoid: Eternal Battle

Uno dei classici tra i classici del mondo dei videogiochi è tornato grazie a Microids. Questa è sostanzialmente una nuova versione della formula classica. Potete giocare da soli oppure ancora nella Eternal Battle, una nuova modalità battle royale da 25 giocatori in vero stile battle royale. Arkanow arriverà su PC e console nell’ottobre 2022.

Nine Years of Shadows

Spezzate una maledizione di 9 anni su Nine Years of Shadows, un metroidvania a scorrimento laterale con set di armature intercambiabili rivoluzionari, boss giganti e persino un famiglio di Teddy Bear, come dice la sua descrizione ufficiale. Arriverà su Steam nel quarto trimestre del 2022.

Alterium Shift

Scegliete tra tre diversi personaggi giocabili in questo gioco di ruolo in pixel art di ispirazione retrò Alterium Shift. La vostra scelta del personaggio determinerà la vostra storia e vi sovrapporrete persino ad altri personaggi giocabili! Arriverà presto per PC e console, anche se per ravvivare l’attesa avrà una demo per PC in uscita nel terzo trimestre del 2022.

Greedventory

Una delle anteprime che il Guerrilla Collective Showcase 2022 ha mostrato è Greedventory, a cui potete dare una prima occhiata nel trailer qui sopra. Si tratta di un gioco di ruolo punta e clicca maturo in stile pixel art che arriverà presto su PC, anche se una data specifica non è ancora nota.

Symphony of War

In questo gioco tattico simili a Fire Emblem chiamato Symphony of War, potete giocare nei panni di un neolaureato che deve guidare un esercito contro un pericoloso nemico in una terra devastata dalla guerra. Se vi è piaciuto il suo trailer, dovreste sapere che ora è disponibile per PC.

Qui di seguito potete invece dare un’occhiata all’intero Guerrilla Collettive Showcase 2022, buona visione:

Guerrilla-Collective-stream-2022-2
Fonte: Sdpict

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi