Un modder di GTA ha realizzato quella che potrebbe essere la versione di GTA V dall’aspetto più realistico di sempre, e potrebbe offrire uno sguardo a come potrebbe essere la versione di nuova generazione del gioco.
Questo video 8K del canale Youtube Digital Dreams mostra varie mod di GTA V che hanno applicato al gioco, tra cui Ray Tracing Reshade e QuantV, l’ultimo dei quali include riflessi, luci, ombre e acqua aggiornati. Digital Dreams ha anche la mod reale di GTA V, che aggiunge ristoranti del mondo reale come KFC, negozi come Bloomingdales, pubblicità per aziende come Pepsi e squadre sportive come i Lakers.
Mentre la versione di nuova generazione di GTA V non includerà sicuramente aziende e squadre sportive del mondo reale e molto probabilmente non avrà un aspetto esattamente uguale a quello del video sopra, potrebbe comunque includere il ray tracing, una tecnica di rendering che consente un’illuminazione ancor più realistica. Il ray tracing è una funzionalità che potremmo sicuramente aspettarci sull’aggiornamento del gioco per PS5 e Xbox Series X|S, visto che comunque si tratta di un titolo rilasciato nel 2013.
Le versioni di GTA V per PS5 e Xbox Series X|S arriveranno l’11 novembre, offrendo una versione “espansa e migliorata” del gioco di quasi otto anni. Non è possibile ovviamente ottenere ciò che Digital Dreams ha messo insieme su console, è possibile comunque farlo su PC.
GTA Online chiuderà su Xbox 360 e PS3 entro la fine dell’anno in modo che Rockstar possa concentrarsi sullo sviluppo delle versioni di nuova generazione, che potrebbero includere o meno alcuni DLC per giocatore singolo e multiplayer. La cessazione del supporto sia per Xbox 360 che per PS3 potrebbe anche servire a consentire a Rockstar di liberare sviluppatori per GTA VI, che si vocifera che arriverà nel corso del 2023, ma ovviamente non è nulla di ufficiale al momento.