Game Experience
LIVE

Rumor | Grand Theft Auto VI: Anticipazioni su ambientazione e data di lancio

Sarà nel 2023 che potremo gettarci nella Florida anni 70 targata Rockstar?

Grand Theft Auto VI è costantemente nei pensieri dei moltissimi fan della saga targata Rockstar Games, ed è anche oggetto frequente di molti rumor e indiscrezioni, tutte da confermare, che oramai da anni tentano di dipingere l’attesissimo proseguimento della serie.

La più recente ondata di rumor legati a Grand Theft Auto VI ci arriva da Reddit, dove un presunto leaker che ha preferito mantenere l’anonimato ha condiviso diversi dettagli (o presunti tali) del gioco. Ovviamente, l’anonimato della fonte rende quanto mai poco attendibili le informazioni offerte ma, che come sempre vi invitiamo a prendere con le pinze finché fonti ufficiali non andranno a confermarle o smentirle.

Il prossimo Grand Theft Auto si ambienterebbe nella Florida degli anni ’70, probabilmente a Miami (o com’è pratica comune della saga, in una città fittizia a essa ispirata), e la storia vedrebbe protagonista un singolo soggetto, un uomo per ora identificato con il nome in codice Ricardo, e la trama sarebbe strutturata in modo simile a quanto visto in Red Dead Redemption 2, ma con toni decisamente meno cupi e tragici.

La mappa di questa ipotetica Miami sfondo di Grand Theft Auto VI sarebbe di dimensioni inferiori a quelle del citato titolo western, ma notevolmente più densa di dettagli. La storia da sola dovrebbe garantire circa 60 ore di gioco e ci troveremmo a interagire con un IA particolarmente evoluta, come testimonierebbero alcuni depositati di recente da Take-Two Interactive.

La fonte anonima parla anche di contenuti pensati per un pubblico adulto, con elementi di nudità non dissimili da quelli visti in Cyberpunk 2077, oltre a diverse missioni politicamente scorrette, riguardanti argomenti molto caldi e delicati. Infine, il presunto leaker si spinge a parlare della data di lancio prevista per Grand Theft Auto VI, che si fisserebbe da qualche parte nel 2023. Lancio che sarebbe anticipato dalla presentazione, fissata per il 2022.

Una moltitudine di notizie, che a tratti fanno a pugni con altri presunti leak, come quelli che parlavano di tre personaggi, incluso il primo personaggio femminile della serie. Dove starà la verità (se c’è qualche verità), al momento, solo Rockstar lo sa.

grand theft auto

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi