Game Experience
LIVE

GTA V contrasta il regno di Elden Ring posizionandosi al primo posto nelle vendite UK

Elden Ring scende al secondo posto nelle vendite in UK dopo circa un mese di regno incontrastato.

GSD ha condiviso i nuovi dati di vendita dei videogiochi per quanto riguarda il territorio UK. Questa classifica dedicata esclusivamente alle vendite dei videogiochi all’interno del Regno Unito mostra che Elden Ring è stato portato via dalla prima posizione dopo ben un mese.

Il regno di Elden Ring durato ben un mese dal suo lancio sul mercato si è così concluso con l’arrivo in prima posizione di Grand Theft Auto 5, targato Rockstar North/Rockstar Games, portando l’action-RPG di FromSoftware e Bandai Namco in seconda posizione.

Qui sotto abbiamo riportato la classifica in questione.

Nuova Top 10 dei videogiochi più venduti in UK

  1. Grand Theft Auto 5 (Rockstar Games)
  2. Elden Ring (Bandai Namco Entertainment)
  3. Grand Theft Auto Online (Rockstar Games)
  4. WWE 2K22 (2K Games)
  5. WWE 2K22 (2K Games)
  6. Gran Turismo 7 (Sony Interactive Entertainment)
  7. F1 2021 (Electronic Arts/Codemasters)
  8. Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin (Square Enix)
  9. Red Dead Redemption 2 (Rockstar Games)
  10. Persona 4 Arena Ultimax (SEGA)
Classifica UK

Come potete vedere, GTA 5 ha registrato un rinnovato successo con il lancio delle sue versioni next-gen per le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco è disponibile con il pacchetto completo classico oppure in versioni single-player e multiplayer separate e standalone. Questo è il motivo per cui al primo posto troviamo Grand Theft Auto 5 e al terzo posto troviamo invece Grand Theft Auto Online.

In mezzo a tutto questo Elden Ring continua a resistere a modo suo, posizionandosi al secondo posto con il 39% delle vendite in meno rispetto alla settimana precedente. Nella Top 10 potete anche vedere titoli di recente uscita, ma stupisce la presenza al nono posto di Red Dead Redemption 2, molto probabilmente trainato anche lui dalla mastodontica componente online.

GTA-V
Elden-Ring-1-UK

Se siete giocatori PC di Elden Ring, vogliamo segnalare un problema grave che alcuni hacker starebbero arrecando al gioco e una possibile soluzione al problema.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi