Game Experience
LIVE

Xbox diventa partner ufficiale della Federazione calcistica francese creando Xbox FC e Xbox Day

Il team gaming di Microsoft ha stretto una partnership davvero importante e innovativa con la FFF, al fine di promuovere diversità e inclusioni con l'offerta di servizi e attrezzature.

Microsoft ha da poco annunciato ufficialmente una nuova collaborazione tra Xbox e la French Football Federation (FFF), al fine di rendere Xbox il Gaming Partner Ufficiale delle squadre di calcio maschili e femminili della Francia.

Il team di Xbox ha dichiarato che porterà avanti con questa partnership il proprio messaggio principale “Power Your Dreams“, così da celebrare ulteriormente i valori della diversità e dell’inclusione condivisi sia dall’azienda videoludica che dalla FFF.

Come parte di questa collaborazione, Xbox darà vita ad alcune esperienze uniche e creative per i fan del calcio e dei videogiochi tra cui Xbox FC, un programma per rafforzare il supporto di FFF al calcio amatoriale, e Xbox Day, una giornata dedicata all’inclusione e alla diversità che si festeggerà a Clairefontaine il 21 maggio insieme alla presenza di Kadidiatou Diani e Domingo.

La partnership con la FFF porterà alla creazione di Xbox FC e di Xbox Day

Qui di seguito abbiamo riportato alcune dichiarazioni da parte di François Vasseur, marketing and economic development director della Federazione calcistica della Francia.

Xbox - FFF

“Siamo lieti di collaborare con Xbox. Xbox è un brand innovativo e rinomato a livello mondiale che condivide con la FFF valori fondamentale, come la diversità e l’inclusione, ma anche il gaming e la sua accessibilità a tutti. L’impegno del brand nei confronti del calcio amatoriale e in particolare per le squadre francesi promette grandi storie insieme.”

Per quanto riguarda Xbox FC, stiamo parlando di un programma che punta a rendere realtà i sogni dei giovani giocatori amatoriali di calcio, offrendo loro nuove strutture di allenamento e attrezzature per raggiungere i loro obiettivi. I club selezionati beneficeranno di spogliatoi rinnovati come anche di aree da gaming a tema Xbox ed FFF, mentre nel corso del tempo verranno presentate sempre più iniziative interessanti. Per la realizzazione di questo particolare programma, Xbox ha collaborato con Sakina Karchaoui, calciatrice della squadra nazionale francese femminile.

Parlando invece di Xbox Day, durante questa giornata di celebrazione dell’inclusione e della diversità verranno organizzate diverse attività come un tour esclusivo di Clairefontaine, casa del calcio francese; un torneo di calcio unisex; la finale della eCup FFF; imparare a giocare a Cécifoot, gioco di calcio pensato per persone con problemi alla vista e ciechi; seminari inclusivi tenuti da esperti che insegneranno ai partecipanti come giocare con buone abitudini.

xbox logo

Che ne pensate di questa particolare iniziativa? Segnaliamo anche la recente creazione di laboratori di gaming da parte di Microsoft in collaborazione con Dwight Howard dei Lakers!

Fonte: news.xbox.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi