Game Experience
LIVE

GTA V non si ferma, superata quota 165 milioni di copie vendute

Red Dead Redemption 2 raggiunge i 44 milioni

Grand Theft Auto V continua a salire. Il gioco d’azione open-world ha superato i 165 milioni di copie vendute al 31 marzo 2022, con un aumento di 5 milioni di copie rispetto all’ultima volta che Take-Two ha comunicato i dati di vendita nel febbraio 2022.

GTA V e Red Dead Redemption

Take-Two ha annunciato che l’intera serie GTA ha superato i 375 milioni di copie vendute. La nuova versione di GTA V è stata rilasciata a marzo per PS5 e Xbox Series X|S. Take-Two non ha però rivelato un numero di vendite specifico per questa versione di nuova generazione. Un altro gioco di GTA, GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, è stato lanciato per Nintendo Switch a febbraio, ma Take-Two non ha comunicato il numero di vendite.

Un’altra uscita di rilievo di Grand Theft Auto nell’ultimo trimestre è stata la nuova edizione standalone di GTA Online per PS5 e Xbox Series X|S, oltre al programma di abbonamento GTA+. Take-Two ha anche rivelato un nuovo numero di vendite per Red Dead Redemption II: il gioco ha venduto 44 milioni di copie, in aumento rispetto ai 43 milioni di febbraio. La serie ha venduto 67 milioni di copie, il che significa che Red Dead Redemption 1 del 2010 ha venduto circa 23 milioni di copie.

Sia Grand Theft Auto V che Red Dead Redemption 2 guadagnano ancora di più dalle vendite di microtransazioni nelle loro modalità online. E se Take-Two guadagna di più con le microtransazioni, l’amministratore delegato Strauss Zelnick potrà ottenere un bonus maggiore.

Nel quarto trimestre fiscale di Take-Two, l’azienda ha registrato entrate per 930 milioni di dollari, con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. La spesa ricorrente dei consumatori, che include le microtransazioni, è aumentata dell’1% e ha rappresentato il 64% del fatturato totale. Take-Two ha realizzato un profitto complessivo di 110 milioni di dollari per il periodo, in netto calo rispetto al profitto di 218,8 milioni di dollari di questo trimestre dell’anno scorso.

Grand Theft Auto GTA
Fonte: GameSpot

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi