NOTIZIE

Grand Theft Auto V: A quando l’edizione next-gen?

Una mail conferma la finestra di lancio già annunciata in passato da Rockstar Games

C’è molta attesa, tra i fan della serie Grand Theft Auto, per il rilascio della versione aggiornata alla next-gen del capitolo sempreverde della serie, il quinto. Il team di sviluppo di Rockstar Games, in passato, parlando di questa nuova versione del gioco dichiarò che non si tratterà di un semplice upgrade tecnico, ma bensì qualcosa di più.

Ciò che molti fan ora vanno domandandosi è quando, effettivamente, il gioco approderà sulle nuove console. Per i fan dal versante Sony iscritti alla newsletter PlayStation una risposta, alla fine, è giunta, e ha riconfermato la finestra di lancio dichiarata dalla stessa Rockstar Games durante la presentazione. Il messaggio, in uno dei suoi passaggi finali, accenna a “…quando Grand Theft Auto V sarà lanciato su PlayStation 5 nella seconda metà del 2021”.

Dunque pare che la finestra di lancio di Grand Theft Auto V rimanga quella già prevista. Certamente una data precisa avrebbe reso ancor più festanti i molti appassionati di questo gioco, ma anche una conferma della data di lancio è una buona novella, specie in questo particolare periodo storico funestato da molteplici rinvii causati dalla pandemia che ancora imperversa.

Non si sa altro, specie riguardo la versione Xbox Series X|S di Grand Theft Auto V, ma viene da pensare che, trattandosi d’un gioco multi-piattaforma, probabilmente il lancio delle due versioni next-gen del gioco coinciderà. Ora non resta che pazientare finché non sarà la stessa Rockstar Games a decidersi di comunicare qualcosa a riguardo.

Grand Theft Auto V

Con l’avvicinarsi della seconda metà di questo 2021, è probabile che le occasioni di pubblicizzare la nuova rinascita di Grand Theft Auto V certo non mancheranno, e Rockstar Games non se le farà sicuramente sfuggire da sotto il naso. Quindi armiamoci di pazienza e teniamo d’occhio i social ufficiali della software house, pronti a riportarvi ogni novità come questa salterà fuori.