Il prossimo aggiornamento gratuito di Gran Turismo 7 arriverà questa settimana e aggiungerà tre nuove auto al gioco. Come ormai tradizione, il produttore del gioco Kazunori Yamauchi ha twittato durante il fine settimana, dicendo semplicemente: “L’aggiornamento è in arrivo la prossima settimana”.
Il tweet era accompagnato, come di consueto, da un’immagine teaser che mostrava le tre nuove auto in silhouette, come nel caso degli aggiornamenti di maggio e aprile. Il sito di notizie su Gran Turismo GTPlanet sostiene di aver identificato due delle tre auto, ma non ha individuato l’identità della terza.
Secondo GTPlanet, l’auto in cima all’immagine è la Suzuki Escudo Pikes Peak, considerata una delle preferite dai fan di Gran Turismo per la sua estrema velocità. Il sito sostiene che la seconda auto sembra essere una nuova versione Gr.3 della Suzuki Vision Gran Turismo, aggiunta al gioco a maggio. Per quanto riguarda l’identità della terza auto, il sito suggerisce che potrebbe essere una versione cabriolet della Ford del 1932 o della Deuce Roadster, ma non è riuscita a giungere a una conclusione definitiva.
L’aggiornamento della versione 1.15 di Gran Turismo 7 è stato rilasciato a fine maggio e ha aggiunto tre nuove auto. Tuttavia, è stata la modifica apportata dal gioco ai prezzi delle auto Legend a suscitare il maggior numero di discussioni. L’aggiornamento ha rivisto i prezzi “in base alle valutazioni del mondo reale secondo le indicazioni di [Hagerty, compagnia di assicurazioni per auto d’epoca]”, che Sony ha dichiarato di voler applicare a partire dal prossimo aggiornamento della line-up.
Le informazioni raccolte hanno rivelato che, in seguito all’aggiornamento, 27 auto sono aumentate di prezzo, 21 sono rimaste invariate e due sono scese di prezzo. In particolare, il prezzo della Ferrari F40 è quasi raddoppiato da 1,35 milioni di crediti a 2,6 milioni di crediti.
La maggior parte delle recensioni di Gran Turismo 7 sono state pubblicate il 17 marzo o dopo, quando lo sviluppatore Polyphony Digital ha rilasciato una controversa patch che riduceva i pagamenti delle gare, rendendo così più difficile sbloccare nuove auto senza spendere in microtransazioni. In seguito alle pesanti critiche dei giocatori, Polyphony ha rilasciato ad aprile un importante aggiornamento di Gran Turismo 7 che ha riequilibrato l’economia del gioco.
La nostra Recensione di Gran Turismo 7
Intanto cliccate qui per scoprire cosa ne pensa un noto insider del nuovo capitolo di Forza Motorsport. Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Gran Turismo 7, che potete trovare a questo link.
“Gran Turismo 7 è un gioiello, un titolo che va oltre il racing game fino ad arrivare al vero e proprio tributo. Un monumento al mondo delle automobili, all’amore per le quattro ruote, concretizzato in un videogioco che oltre a ricercare la realtà la celebra dentro e fuori dalla pista.”