Nel corso dell’E3 2019 Google ha tenuto un evento speciale dedicato a Google Stadiapiattaforma del colosso americano che permetterà di giocare in streaming i propri titoli.

Questo evento però non ha ovviamente risposto a tutte le domande del pubblico, con il colosso americano che ha quindi deciso in queste ore di dare il via ad una sessione AMA su Reddit dedicata ovviamente a Stadia.

Quindi Andrey Doronichev ha confermato, ancora una volta, che la piattaforma sarà compatibile con tutti i controller HID, quindi DualShock 4, il controller Xbox e l’Xbox Adaptive Controller, oltre ovviamente allo Stadia Controller. Al lancio però sarà possibile giocare sulla TV dovrà soltanto attraverso il Chromecast Ultra e lo Stadia Controller. Nei mesi successivi al lancio verrà comunque aggiunto il supporto anche agli altri controller.

Proprio riguardo quest’ultimo Google ha rivelato che non potrà riprodurre l’audio dei giochi attraverso cuffie Bluetooth, dovendo quindi utilizzare un jack da 3,5 mm del controller tramite cavo. L’uomo ha però specificato che sia su PC che su dispositivi mobile potranno essere utilizzate le cuffie in Bluetooth. 

Google Stadia verrà rilasciata a Novembre 2019, in vari Paesi del mondo, tra i quali vi troviamo l’Italia.

Commenti