Uno dei titoli più belli dell’intero 2018 e non solo è stato senza ombra di dubbio l’immenso God of War. L’ultimo capitolo della saga esclusivo per PlayStation 4 ha portato la serie su un nuovo livello con la mitologia Norrena a farla da padrone.

Nonostante stiamo parlando di un gioco strepitoso dal punto di vista tecnico, la componente narrativa di questo gioco è stata il vero asso nella manica e Santa Monica Studios e Sony sanno bene di avere tra le mani una nuova gallina dalle uova d’oro. Il sequel del gioco è infatti attesissimo forse al pari di The Last of Us Part II secondo più fonti.

I dettagli sul nuovo capitolo sono ovviamente top secret al momento, ma secondo quanto emerso in queste ore forse non così segreti come si può pensare.

Stando a quanto riportato dalla redazione di Segmentnext infatti, il tema celebrativo regalato da Sony in occasione dell’anniversario del titolo, nasconderebbe un messaggio abbastanza eloquente che alcuni giocatori particolarmente attenti avrebbero individuato sulla barca che trasporta Kratos e Atreus in giro per il Lago dei Nove.

Una dicitura incisa con in caratteri tipici visti nel gioco recita: “Ragnarok is Coming”.

Il termine ragnarǫk significa “fato degli dèi”. Ragnarøkkr significa invece crepuscolo degli dèi, ed è quest’ultima la denominazione più celebre dei Ragnarǫk, grazie anche all’opera di Richard Wagner (Götterdämmerung). Gli storici hanno corretto quest’ultima traduzione; in particolare il francese Claude Lecouteux, ha sostenuto che il significato originario sia “giudizio delle potenze”. (via Wikipedia)

Chiaramente se avete finito il gioco saprete bene che il Ragnarok è confermato proprio alla verso la fine dell’avventura di Kratos e Atreus, ma a questo punto pare proprio che il Ragnarok sarà il l’epicentro del nuovo capitolo.

God of War è disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Al seguente link potete trovare la nostra recensione.

Acquista su Amazon.it

Commenti