Con l’arrivo di God of War su PC durante lo scorso mese di gennaio 2022, la community dei modder si è letteralmente scatenata, dando a vita a tutta una serie di mod letteralmente fuori di testa, con alcune di queste capace di trasformare l’ultima ed apprezzata opera di Sony Santa Monica Studio nei modi più inaspettati possibili.
E proprio in tal senso non possiamo che segnalarvi in questo articolo una nuova mod del gioco, realizzata dall’utente Speclizer, che va letteralmente a fondere due delle Proprietà Intellettuali più apprezzate ed amate dai fan PlayStation: ci stiamo riferendo proprio a God of War e The Last of Us!
La nuova mod di God of War è a tema The Last of Us
E per fare questo, il modder di cui sopra ha deciso di inserire nel gioco del team di sviluppo americano nientemeno che Joel ed Ellie, prendendo ovviamente il posto dei veri ed indiscussi protagonisti del gioco: ci stiamo riferendo nello specifico a Kratos ed Atreus.
Ma il lavoro dell’utente in questione non si è certamente fermato ai due protagonisti della serie targata Naughty Dog, ma ha visto finire in God of War anche altri personaggi appartenenti alla saga di The Last of Us, come per esempio David chiamato a prendere il posto dello Sconosciuto così da rendersi protagonista di uno scontro epico contro Joel, che ha ovviamente sostituito il Dio della Guerra greco.
Qui di seguito potete quindi dare un’occhiata ad un video che mostra questa nuova e portentosa mod in azione, potendo persino ammirare la sequenza della caccia al cervo, che ben si sposa con quanto raccontato da Neil Druckmann e compagni in quel di The Last of Us.
Buona visione:
Tra l’altro questa mod ha colpito positivamente anche il director di God of War, Cory Barlog, che ha commentato con un esaustivo “Oh mio Dio, questa è brillante. La amo!“.
Giunti alla fine di questo articolo vi consigliamo di cliccare qui per dare un’occhiata ad uno scontro all’ultimo fiato tra Kratos e Master Chief!