Game Experience
LIVE

Gli smart TV LG accolgono la compatibilità con Google Stadia

I modelli dotati di WebOS 5.00 o 6.00 sono ora compatibili

La promessa fatta a inizio anno è stata mantenuta: ora infatti Google Stadia, il servizio di gaming in cloud del colosso di Mountain View, è compatibile con tutti i modelli più recenti di smart TV LG mediante una comoda app appositamente creata. Non è necessario altro, solo il TV, l’applicazione e il controller.

Google-Stadia wa

I modelli di smart TV LG resi compatibili sono tutti quelli dotati di WebOS 5.00 o 6.00, vale a dire i modelli arrivati sul mercato da inizio 2020 in poi. La piena compatibilità con servizi quali GeForce Now e Google Stadia era una delle promesse fatte dall’azienda coreana nel corso del proprio panel al CES 2021. Una mossa compiuta allo scopo di affermare maggiormente il ruolo di LG nell’industria dei videogiochi. Una promessa mantenuta al rotto della cuffia, se si considera che l’anno è oramai prossimo a concludersi.

Da oggi dunque, se siete felici possessori di una smart TV LG dotata di WebOS 5.00 o superiore, potrete scaricare l’app (disponibile al link fonte di questo articolo) e gettarvi nel gioco. Ovviamente l’app permette di approfittare di tutte le funzioni di Google Stadia, come la risoluzione fino a 4K, lo sfruttamento dell’HDR e l’audio sorround 5.1. Per sfruttare l’app sarà necessario possedere un controller, che sia originale o anche di altri produttori, da collegare al televisore mediante porta USB o via bluetooth.

Senza dubbio questa novità aumenterà inevitabilmente l’attrattiva che gli smart TV LG hanno su ogni potenziale acquirente appassionato di gaming in cerca di una soluzione per giocare risparmiando: e questa soluzione permette di giocare dotandosi semplicemente di una TV e un controller, niente console o altri dispositivi supplementari.

LG

Cosa ne pensate di tutto ciò? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e se siete possessori di Google Stadia forse potrebbe interessarvi la lista dei giochi in arrivo questo mese!

Fonte: LGappsTV

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi