XBOX

Giornata internazionale della donna: Xbox celebra la festa con delle iniziative

Anche Microsoft coglie l'opportunità per celebrare la donna e le sue conquiste sociali.

Tramite un post sul blog Xbox Wire, Jennifer Lane, design director a Turn 10, a nome della famiglia Xbox, ha voluto ribadire l’importanza della donna all’interno della società odierna e nello specifico nel mondo dei videogiochi, annunciando anche una programmazione di attività nel corso di questo mese ed anche in futuro per celebrare la giornata internazionale della donna.

Nella prima parte del post, Jennifer afferma: “Come sviluppatori di videogiochi dovremmo essere responsabili di creare fantastici giochi inclusivi per tutti, sostenere l’esperienza dei giocatori e costruire community positive.”

Jennifer si unisce ad Xbox per celebrare questa grande festa ed esaltare la donna all’interno dell’industria dei videogiochi dando loro uno spazio per poter brillare. Come Phil Spencer ha spiegato: “Nel settore dei videogiochi, abbiamo visto enormi contributi grazie all’inserimento delle donne nei ruoli chiave di leadership, sviluppo o design ed attraverso tutto il team creativo. Dobbiamo concentrarci sull’introduzione di più donne all’interno del settore, in ogni ruolo e disciplina.”

Xbox celebrerà la giornata internazionale della donna con diverse iniziative tra cui:

  • Stream su Twitch con donne di varie categorie, sviluppatrici, protagoniste di videogiochi e streamer.
  • Un torneo tutto al femminile su Gears 5 il 13 marzo.
  • Due lezioni sulla giornata internazionale della donna all’interno di Minecraft: Education Edition.
  • Queen’s Clash Tournament su Age of Empires II: Definitive Edition il 13 e 14 marzo.
  • Possibilità di fare donazioni con Microsoft Rewards ad organizzazioni che supportano la causa come Girls Who Code e Black Girls Rock.
  • Una raccolta di giochi e film con creatori, protagonisti e personaggi femminili, tra cui Control, Dishonored: Death of the Outsider, Never Alone e Beyond Eyes.
  • Women of Xbox UK con podcast ed interviste, fino a giugno, di donne all’interno di Xbox Game Studios che condividono e discutono le proprie esperienze.
  • Una targhetta speciale su Halo: The Master Chief Collection con Spartan Kat per tutti i giocatori che accederanno al gioco questo mese.
  • Xbox Ambassadors che condividono le proprie storie sul far parte di una community di gaming.
  • Giochi presenti all’interno dell’Xbox Community Game Club con all’interno forti personaggi femminili.

Una bella iniziativa da parte del team Xbox che dimostra ancora una volta di tenere a cuore il tema inclusività all’interno della propria community ed ambiente di lavoro.

Giornata internazionale della donna

Parteciperete anche voi ad una di queste iniziative, magari anche solo seguendo qualche stream? Ditecelo nei commenti e buona festa a tutte le donne!