Game Experience
LIVE

Giochi per PC: ecco alcuni dei titoli più attesi e interessanti del 2021

Strategici in tempo reale o tattici a turni, avventure grafiche, gestionali, MMO, RPG, sparatutto in prima persona... C'è l'imbarazzo della scelta!

Sembra che il 2021 sarà un grande anno per il mondo dei videogiochi su PC, in quanto sarà in grado di soddisfare le esigenze di numerosi giocatori grazie all’offerta di vari generi. Ci saranno infatti tanti titoli strategici, gestionali, MMO, RPG e tanto altro ancora nelle uscite per il nuovo anno sulle piattaforme PC.

Per il 22 aprile è atteso Humankind, un 4X strategico quindi misto tra gli stili a turni, in tempo reale, gestionale e civilizzazione, che ci darà la possibilità di rivivere l’evoluzione delle civiltà umane nel loro progresso culturale e tecnologico, passando tra combattimenti di conquista e diplomazia di buon governo.

Tra i titoli più interessanti troviamo anche l’RPG Baldur’s Gate 3 in sviluppo presso Larian Studios e atteso in versione finale nel corso dell’anno, anche se potete trovarlo già disponibile all’acquisto in versione ad Accesso Anticipato. Gli elementi principali di questo nuovo capitolo della serie saranno ancora una volta i numerosi dialoghi, le scelte possibili, il plasmare della trama in base alle conseguenze delle nostre azioni e tanta profondità per quanto riguarda la progressione del nostro personaggio e della sua build.

baldurs-gate-3-3

Particolarmente atteso è anche l’MMO in cantiere presso Amazon Games e chiamato New World, che dovrebbe uscire sul mercato verso la primavera del 2021, mentre non bisogna dimentare anche l’arrivo di Syberia: The World Before, il nuovo capitolo della serie punta e clicca/avventura grafica atteso sempre per l’anno corrente.

Non dimentichiamo poi che lo sviluppo di Age of Empires 4 da parte di Relic Entertainment e Xbox Game Studios è ancora attivo e a buon punto, almeno stando alle dichiarazioni di Microsoft, per cui un lancio verso la fine del 2021 potrebbe essere decisamente probabile.

age-of-empires-4

Ancora avvolta nel mistero è però la versione rimasterizzata in alta definizione di Age of Mythology, che quelli di Forgotten Empires dovranno prima o poi lanciare nella stessa maniera in cui hanno lanciato i tre giochi rifatti e potenziati della serie strategica in tempo reale Age of Empires.

Altri titoli interessanti sono lo strategico a turni Ruined King: A League of Legend Story, Stronghold: Warlords per il 26 gennaio, l’FPS simil-Quake chiamato WRATH: Aeon of Ruin che uscirà dalla versione Accesso Anticipato e anche lo sparatutto sci-fi Halo Infinite, il quale presenterà tra l’altro un comparto multiplayer competitivo in formula free-to-play.

Che ne pensate? A quali giochi siete più interessati?

Bonus

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi