I server di Gears of War per Xbox sono tornati operativi, proprio come è accaduto di recente con i vecchi capitoli di Call of Duty per Xbox 360, e con prevedibili esiti analoghi in termini di richiamo dell’utenza. La trilogia originale della serie sparatutto torna così nel pieno delle sue funzionalità, anche dal punto di vista del multigiocatore.
Come riportato da diverse fonti su Twitter, dopo il successo dell’operazione di ripristino dei Call of Duty i fan speravano che il tutto si ripetesse con altri giochi storici. Ecco allora che la trilogia originale dei Gears of War è ancora apprezzabile anche nel suo comparto multiplayer. Il matchmaking per Gears of War è tornato online, così come recenti sistemazioni al matchmaking di Gears of War 3.
Ovviamente la reazione dei fan è entusiastica e l’operazione troverà il suo successo nella community. La capacità di far risorgere le vecchie glorie videoludiche del passato non deve mai essere messa in discussione, perché rappresenta una buona fetta di fan che spesso si sentono trascurati.
The original Gears of War trilogy now has functional online matchmaking / multiplayer once again.
The match finder for Gears of War 1 is back online, as well as recent fixes for matchmaking in Gears of War 3. pic.twitter.com/OkXkNibpOC
— Xbox News (@_XboxNews) July 23, 2023