Molti fan stanno chiedendo a Bethesda Softworks di inserire il supporto alle mod anche sulle versioni console di Starfield per Xbox Series X e Series S.
Questo perché il publisher americano quantomeno per il momento ha annunciato esclusivamente il supporto alle mod su PC, con le versioni Series X|S che parrebbero esserne sprovviste. E vista questa mancanza di comunicazione, una nutrita fetta della community sta chiedendo con sempre maggior insistenza al team di inserire questa feature anche su console, inserendo un sistema simile a quello di Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim.
Comunque non sorprende più tanto questo desiderio dei fan, visto che Starfield parrebbe essere il titolo perfetto per il supporto alle mod, visto che è caratterizzato dalla presenza di un modo di gioco enorme, sconfinato e ricco di possibilità, contraddistinto dalla presenza di ben 1000 pianeti.
Ed in attesa che il publisher americano di proprietà di Microsoft possa fare chiarezza in merito al supporto delle mod delle versioni Xbox Series X|S di Starfield, come segnala Stealth Optional questo gruppo di giocatori gli ha chiesto un supporto delle mod simile a quello di Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim, con un limite di spazio occupato di 5gB, per un massimo di 150 mod.
Vedremo se Starfield supporterà le mod anche su Xbox Series X|S oltre che su PC, con il rilascio ufficiale in programma nella giornata del 6 Settembre 2023. Aggiungiamo che una skin fan made è in arrivo su Extreme Consoles per Xbox Series X.