Le vendite di Xbox Series X sono esplose grazie a Call of Duty. Che la serie Activision abbia un potere speciale quando si tratta di spinta delle vendite è noto, ma a quanto pare questa capacità vale anche per titoli non recentissimi.
Come riportano diversi account Twitter, la riapertura dei server di diversi capitoli del franchise per Xbox 360 sembra aver favorito le vendite della console next-gen di Microsoft. Avevamo già parlato del ritorno in massa dei videogiocatori nei comparti multiplayer di questi giochi, ma ora scopriamo che alcuni analisti collegano la sistemazione dei server all’aumento delle vendite di Xbox Series X negli Stati Uniti.
In particolare, Amazon registra una crescita dell’84% per la console principale di Microsoft, che in diversi casi risulta sold-out. Il collegamento con la next-gen e i giochi per Xbox 360 sta nella funzione di retrocompatibilità che differenzia Xbox da PlayStation. Non solo, ma la scommessa di molti giocatori è che nelle prossime settimane, dopo la chiusura dell’acquisizione di Activision-Blizzard, tutti i Call of Duty possano arrivare su Xbox Game Pass.