Come certamente saprete già Microsoft ha rilasciato in anteprima Gears 5, per i possessori delle versioni Ultimate Edition e gli utenti Xbox Game Pass Ultimate, il 05 settembre così da permettere al pubblico di gustarsi con un po’ di giorni in anticipo il nuovo titolo di The Coalition.

Ebbene in queste ore il colosso americano ha rivelato che Gears 5 si è imposto al primo posto nella classifica dei titoli più giocati su Xbox Live.

Questo dato è comunque significativo in quanto il nuovo titolo di The Coalition è riuscito a scavalcare Fortnite, celebre fenomeno culturale di Epic Games che ero fisso in prima posizione dall’estate 2018, quindi oltre un anno, resistendo agli attacchi anche di titoli osannati da critica e pubblico come Red Dead Redemption 2 ed i vari titoli tripla A con uscita annuale come COD e FIFA.

La classifica vede quindi Gears 5 Ultimate Edition in prima posizione, seguita da FortniteFIFA 19GTA V e Rainbow Six: Siege.

Ovviamente questo successo dirompente lo dobbiamo, oltre che per le indubbie qualità del gioco, anche per la sua inclusione nell’Xbox Game Pass Ultimate.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.

La storia di Gears 5 proseguirà dopo il colpo di scena nella fine del quarto capitolo, spiegando i rapporti tra Kait e la regina delle locuste della prima trilogia.

Il mondo si sta sgretolando. La dipendenza dell’umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina e i nemici si stanno unendo per spazzare via tutti i sopravvissuti. Nei panni di Kait, dovrete attraversar il più grande e spettacolare mondo di Gears per scoprire l’origine delle Locuste, e combattere a fianco della propria squadra per proteggere quello che è rimasto.

Gears 5 è disponibile anche attraverso l’Xbox Game Pass, dal 10 settembre 2019, su Xbox One e PC Windows 10.

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Commenti