Game Experience
LIVE

Game Pass: i cinque giochi più popolari di settembre su Xbox

Game Pass e Xbox stanno diventando un binomio inscindibile per far diventare i giochi popolari? E’ ancora presto per avere delle risposte definitive, ma i primi segnali indicherebbero un buon inizio

La mandata di giochi di settembre 2022 di Game Pass ha visto l’ingresso, tra gli altri, di Assassin’s Creed Odyssey e Deathloop. Giochi attesi e di spessore che non solo hanno valorizzato l’abbonamento, ma sono riusciti a entrare, almeno secondo quanto affermato Benji-Sales su Twitter, nella lista dei cinque giochi più popolari di Xbox.

Alcuni dei giochi inclusi nell’abbonamento Game Pass risulterebbero tra i più popolari per l’utenza Xbox per il mese di settembre.

Qui di seguito la lista dei giochi Game Pass più popolari su Xbox così come proposta nel post di Benji:

  • Assassin’s Creed Odyssey
  • Grounded 1.0
  • Deathloop
  • Slime Rancher
  • Disney Dreamlight Valley

Possiamo poi osservare anche che tra i giochi più popolari vi sono altri titoli disponibili da tempo su Xbox Game Pass, come Forza Horizon 5, Halo Infinite e il suo multiplayer, MLB The Show 22, Microsoft Flight Simulator, Sea of Thieves, Ark, tra gli altri.

Questi dati raccontano di come viene utilizzato il servizio di Xbox Game Pass e quali i giochi più graditi dagli abbonati. Tuttavia quegli stessi dati ci dicono anche altro, che la popolarità di alcuni giochi potrebbe non essere del tutto legata a Game Pass, se infatti prendiamo in considerazione un titolo come Assassin’s Creed Odyssey, disponibile da tempo, è del tutto probabile immaginare che il gioco debba il suo successo alla sua storia pregressa. Diversamente Slim Rancher 2 deve molto della sua popolarità al game pass da dov’è stato lanciato.

Vi ricordiamo di come gli attuali prezzi del Game Pass base, sia per console Xbox che per PC, sono fissati a $ 9,99 al mese, mentre invece la versione Ultimate è contraddistinta da un prezzo di $ 14,99 al mese, ed include al suo interno sia la libreria di giochi per console che per PC, oltre che ai servizi Xbox Live Gold, EA Play e Xbox Gaming Cloud.

Infine c’è da evidenziare come nelle prossime settimane verrà rilasciato anche il piano amici e famiglia, utile per condividere l’abbonamento non soltanto con il proprio nucleo familiare ma anche con gli amici, per un massimo di quattro account.

Xbox Game Pass, 7 titoli sono già confermati per il mese di ottobre
Fonte: twitter

Articoli correlati

Condividi