Game Experience
LIVE

Si aggiorna il Game Mess: Il calendario di Jeff Grubb accoglie Star Wars Jedi 2 e non solo

Tra eventi e altri non, ecco il calendario del noto giornalista

Tra le figure di maggiore spicco del panorama giornalistico relativo al settore dei videogiochi Jeff Grubb è senza dubbio una tra le più influenti del giorno d’oggi. Il giornalista, nonché insider, si è nel tempo costruito una buona reputazione, rendendosi autore di numerose anticipazioni corrette su molti giochi. Da questa sua esperienza nel settore nasce il Game Mess, un calendario che, da alcuni anni, pubblica con regolarità. In questo riporta gli eventi del mondo videoludico in arrivo, combinando date ufficialmente confermate con altre frutto delle sue anticipazioni.

Il Game Mess di Jeff Grubb per il 2022 si è aggiornato, vediamo cosa è cambiato:

Il mondo dell’informazione è un organismo dinamico, quasi vivente e in continuo fermento. Le certezze del presente possono essere i dubbi del futuro, e in ogni istante può nascere qualcosa di nuovo. Ecco perché il calendario Game Mess non è inciso nella pietra, ma soggetto a mutazioni quando le dinamiche dell’industria lo richiedono. E dunque siamo qui oggi per discutere delle più recenti modifiche che Jeff Grubb ha apportato.

Si aggiunge alla lista il possibile reveal dell’attesissimo Star Wars Jedi: Fallen Order 2, che secondo il noto giornalista avrà luogo nel corso della Star Wars Celebration. Ufficialmente confermato e dunque aggiunto alla lista lo showcase di Saint Row, che si focalizzerà sulla personalizzazione. C’è spazio anche per quello che Jeff Grubb non esita a definire “il cadavere dell’E3”. Ecco il calendario completo:

  • 19 aprile: World of Warcraft (Reveal)
  • 20 aprile: Saint Row (Showcase personalizzazione)
  • 20 aprile: PAX East The Mini Indie Showcase
  • 20 aprile: Meta Quest Gaming Showcase
  • 4 maggio: May the 4th be With You (Star Wars Day)
  • 26-29 maggio: Star Wars Celebration, Star Wars Jedi: Fallen Order 2 (Reveal, non ufficiale)
  • Primavera: Final Fantasy XVI (trailer e dettagli)
  • 6 giugno: Apple WWDC 2022 (iOS 16)
  • Giugno: Summer Game Fest (Xbox Showcase)
  • Giugno: il cadavere dell’E3
  • Giugno: Summer Game Mess Special
  • Agosto: Gamescom
  • 12 agosto: THQ Nordic Showcase
  • 26 dicembre: XboxEra Grubbsmas Special

Come avrete certamente notato questo calendario di Jeff Grubb è incompleto, mancando del tutto eventi targati Nintendo e perfino Sony/PlayStation, ma questi senza dubbio verranno aggiunti al mutevole Game Mess quando sarà il momento, cosi come probabilmente troveranno posto in lista altri rumor captati dal giornalista e meritevoli (secondo lui) di essere considerati affidabili.

Jeff Grubb

naturalmente, per quanto Jeff Grubb si sia più volte confermato come una fonte affidabile, il consiglio rimane il solito (e alcuni di voi saranno pure stanchi di sentirselo ripetere, ma meglio precisarlo): non date troppo peso alle notizie figlie di fonti ufficiose. Va bene ascoltarle e considerarle, dopotutto sono possibilità, ma certezze? Solo dopo le conferme ufficiali!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi