Game Experience
LIVE

Forza Motorsport rappresenterà una “reimmaginazione” della serie

Lo ha confermato Turn 10!

Ieri pomeriggio Forza Motorsport si è mostrato ufficialmente nel corso dell’evento Microsoft dedicato ai giochi XBOX Series X, intitolato Xbox Games Showcase, nuovo capitolo della serie che sfreccerà sulla famiglia Xbox One, XBOX Series X e PC Windows 10.

Come avrete notato dall’annuncio di cui sopra, questo titolo non presenta numerazioni, con Dan Greenawalt, creative director del franchise Forza, che ha affermato come questo nuovo capitolo rappresenta una «reimmaginazione» della serie.

 

Qui sotto trovate le parole di Greenawalt rilasciate ad Xbox Wire:

«Con il nuovo Forza Motorsport, il ray tracing è in arrivo su ForzaTech, vedrete un mondo dinamico in 4K, 60fps, che è connesso e dinamico – dalle superfici delle auto che si riflettono l’una sull’altra, alla vernice rossa brillante che rimbalza intensamente sulle superfici dettagliate dei tracciati, e la luce e le ombre che giocano l’una con l’altra in tutto il mondo . Questo gioco offre l’opportunità di connettere i nostri giocatori all’universo di Forza e l’uno con l’altro come mai prima d’ora».

Chris Enaki, creative director del gioco, ha inoltre aggiunto che sarà posta grande attenzione sulla componente online, così che i giocatori possano connettersi facilmente tra di loro e costruire amicizie durature.

Inoltre saranno presenti anche delle novità nel gameplay, ancora avvolte nel mistero, che verranno svelate nelle prossime settimane.

Qui sotto trovate l’intero elenco delle probabili novità che saranno presenti all’interno del titolo, secondo alcuni rumor:

  • Nuovo modello di pressione degli pneumatici.
  • Temperature dinamiche dei tracciati.
  • Nuovo sistema di pressione dell’atmosfera che influenzerà la densità dell’aria, la dinamica e la potenza.
  • Sistema delle sospensioni rivisitato.
  • Nuovo sistema di classificazione online.
  • Nuovo Ghosting System integrato online (evoluzione della nuova feature di Forza 7).
  • I tracciati avranno interi cicli giorno e notte dipendentemente dal circuito e dalla durata della gara in Forza Motorsport 8.
  • I residui delle gomme saranno sui circuiti.
  • Nuova interazione tra il calore e la pressione degli pneumatici.
  • Estesa la capacità di giocatori delle gare.
  • Gare fuori strada su terra o ghiaia.
  • Le gare Rally saranno presenti.
  • Ritornano i Club.

Sempre secondo i leak delle scorse settimane, gli sviluppatori si stanno concentrando prevalentemente sulla qualità dei contenuti piuttosto che sulla quantità, quindi possiamo aspettarci non un numero esorbitante di vetture e di circuiti in Forza Motorsport 8.

Sembra poi che la modalità carriera riceverà una rivisitazione totale in maniera molto simile alla modalità storia di Need for Speed, con Forza Motorsport 8 che proporrà filmati in presa reale e una narrazione completa. Gli eventi in stile calendario torneranno all’interno del titolo, direttamente da Forza Motorsport 4, come anche il sistema stagionale di Forza Horizon 4.

Infine, per quanto riguarda le prestazioni, gli sviluppatori starebbero puntando sia al 4K, ai 120FPS e al ray tracing; ovviamente suddivisi in modalità grafiche differenti.

La data di lancio di Forza Motorsport 8 sarebbe fissata per febbraio 2021.

forza motorsport 8 art

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

 

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi