Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 riceverà una nuova diretta alla Gamescom 2021

Forza Horizon 5 si sta preparando a sbarcare sulle piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S, proponendo una nuova mappa di gioco decisamente grande ambientata questa volta in Messico.

Gli appassionati di guida automobilistica come in generale gli utenti iscritti al servizio di Xbox Game Pass stanno attendendo con ansia questo quinto capitolo della serie spin-off di Forza Motorsport, sviluppato sempre dallo studio inglese Playground Games (attualmente al lavoro anche sul reboot di Fable).

forza-horizon-5-gamescom

Questa nuova iterazione del famoso racing game proporrà la stessa formula dei capitoli precedenti, con diverse novità relative al comparto tecnico-grafico e qualche funzionalità aggiuntiva per rendere più varia l’esperienza di gioco.

Ebbene, gli sviluppatori di Playground Games, che ricordiamo far parte definitivamente degli Xbox Game Studios di Microsoft, hanno annunciato quando vedremo del nuovo gameplay per l’attesissimo Forza Horizon 5.

Attraverso la piattaforma social Twitter, il team di sviluppo inglese ha dichiarato che il prossimo evento in diretta di Forza Horizon 5 si terrà martedì 24 agosto alle ore italiane 20:30. Questo livestream del videogioco automobilistico si terrà quindi subito dopo la chiusura della diretta di Microsoft in occasione dell’evento Gamescom 2021.

Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che il quinto capitolo della serie open-world sarà disponibile all’acquisto a partire dal 9 novembre 2021, con supporto al catalogo del Game Pass già dal giorno di lancio. Le piattaforme saranno ovviamente PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S.

Che ne pensate? Siete interessati a questo nuovo capitolo della serie oppure no?

Se siete interessati allora potete dare un’occhiata a questo recente video di gameplay registrato sulla console next-gen Xbox Series X come anche a quest’altro video di giocato pubblicato dagli sviluppato verso fine luglio. Come abbiamo riportato qualche giorno fa, la mappa di gioco sembra essere davvero grande, forse anche più di quella di Forza Horizon 4.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi