Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 riceve 15 minuti di gameplay tra free roaming e corse su strada

Playground Games ha mostrato in diretta oltre 15 minuti di gameplay di Forza Horizon 5.

Forza Horizon 5 ha ricevuto nella giornata di ieri la bellezza di 15 minuti di gameplay, il nuovo titolo della serie di Playground Games sembra essere davvero incredibile e molto vario sia per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, che per quello che sarà il mondo di gioco. Ieri sera, è andato in onda il 4° episodio di Forza Horizon 5 Let’s Go, una serie di approfondimenti sull’imminente capitolo della serie del Festival Horizon, in cui il team di sviluppo inglese ha mostrato tantissimo nuovo gameplay, cosi come diversi dettagli su quello che potremo aspettarci in termini di attività in gioco e tanto altro ancora. Potete guardare l’intera diretta qui di seguito:

Per chi invece preferisce guardare solamente le parti di gameplay, qui di seguito vi lasciamo due video uno per il gameplay per il free roaming nel vivace mondo aperto del Messico, ed un altro che mostra una delle tantissime corse su strada che ci saranno all’interno del gioco.

All’interno dei video è possibile dare uno sguardo più approfondito a 3 diversi biomi presenti in gioco, le paludi, le giungle e il vulcano. Le paludi sono dense di fogliame e ricoperte da una splendida acqua blu-verde che spesso interseca le strade e i sentieri di queste parti di mappa. Per gestire le paludi al meglio è consigliabile avere delle macchine apposite per non essere rallentati troppo dalle pozzanghere d’acqua. Nelle giungle, invece è possibile notare una fitta nebbia causata dal caldo e dall’umidità, con l’inclusione anche di god rays che attraversano la flora e diverse rovine Maya che i giocatori potranno esplorare. Il vulcano è il punto più alto dell’intera serie di Forza Horizon, e dalla cima è possibile vedere praticamente qualsiasi punto della mappa.

Playground Games ha anche mostrato una corsa sul circuito Smeraldo, una gara che attraversa due diversi biomi, il deserto vivente e la costa rocciosa. Questa gara fa parte dell’Horizon Apex Festival, una serie di corse che saranno su asfalto, con un attenzione particolare ai veicoli ad alta velocità e prestazioni. Infine, Playground Games ha svelato che le Stagioni torneranno anche in Forza Horizon 5 su base settimanale, ma questa volta ci sarà un meteo localizzato per ogni parte della mappa.

Forza Horizon 5

Playground Games ha infine spiegato che nel prossimo episodio di Forza Horizon 5 Let’s Go, potrebbe mostrare l’intera mappa di gioco, con la stream che sarà disponibile come sempre sui canali ufficiali di Forza, probabilmente il 9 agosto alle ore 19:00 italiane. Nello scorso episodio, il team inglese ha svelato tantissimi dettagli sui motori delle auto. Forza Horizon 5 verrà rilasciato il 9 novembre per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass.

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi